Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png

Sessantesimo anniversario dello Statuto speciale della Sardegna

Data: 25/02/2008

In occasione del 60° anniversario dello Statuto speciale della Sardegna,  lunedì 25 febbraio si è svolto il convegno dal titolo: La Specialità regionale tra presente e futuro. I lavori sono stati aperti alle ore 9,30 dal Presidente del Consiglio regionale, On. Giacomo Spissu. E’ intervenuto l’Onorevole Luciano Violante, Presidente della Commissione Affari costituzionali della Camera dei deputati. Il convegno si è svolto in due sessioni. Al mattino, dopo l’introduzione del presidente dell’Assemblea regionale, sono state tenute le relazioni dei professori: Umberto Allegretti (Università di Firenze), Rolando Tarchi (Università di Pisa), Gianmario Demuro (Università di Cagliari), Enzo Balboni (Università Cattolica di Milano), Maurizio Maresca (Università di Udine), Pietro Pinna (Università di Sassari).


E’ seguito un dibattito con le comunicazioni degli onorevoli Silvestro Ladu (capogruppo consiliare di Fortza Paris), Luciano Uras (capogruppo consiliare del Prc), Pierpaolo Vargiu (capogruppo consiliare de I Riformatori). Le conclusioni sono state svolte dall’On. Luciano Violante (Presidente della Commissione Affari costituzionali della Camera dei deputati).


Nel pomeriggio si è svolta una tavola rotonda. Hanno partecipato il Senatore Antonello Cabras (Segretario regionale del Partito democratico), il Senatore Mariano Delogu (Coordinatore regionale di Alleanza Nazionale), l’On. Giorgio La Spisa (Capogruppo consiliare di FI), On. Renato Soru (Presidente della Regione autonoma della Sardegna)


vai alla pagina

Condividi: