Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


Sanità: insediata la Commissione d’inchiesta. Rinviata al pomeriggio l’elezione dell’Ufficio di presidenza

Data: 16/06/2015

Si è insediata questa mattina in Consiglio regionale, la Commissione d’inchiesta sull’efficienza del sistema sanitario isolano e sull’adeguatezza dei suoi costi.

Subito dopo l’insediamento, il presidente dell’Assemblea Gianfranco Ganau ha sospeso la seduta e rinviato i lavori al pomeriggio per l’elezione dell’ufficio di presidenza. La sospensione si è resa necessaria per consentire l’integrazione della commissione con un nuovo commissario indicato dalla maggioranza. La scelta è caduta sul vicecapogruppo del PD, Roberto Deriu. In questo modo sarà possibile, secondo consuetudine, eleggere come presidente un rappresentante dei gruppi di minoranza. Il regolamento consiliare, infatti, stabilisce che, in caso di parità di voti, quello del presidente vale doppio.

Dell’organismo consiliare fanno parte attualmente tutti i capigruppo: Fabrizio Anedda (Misto), Efisio Arbau (Sardegna Vera), Angelo Carta (Psd’Az), Daniele Cocco (Sel), Pietro Cocco (Pd), Attilio Dedoni (Riformatori), Roberto Desini (Cd), Modesto Fenu (Sardegna), Pietro Pittalis (Forza Italia), Gian Luigi Rubiu (Area Popolare), Emilio Usula (Soberania-Indipendentzia).

 

 

Condividi: