Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


Sanità, audizione dell’assessore Arru

Data: 18/06/2015 ore 09:30

La commissione Salute e politiche sociali, presieduta dal socialista Raimondo Perra, ha sentito in audizione l’assessore regionale della Salute, Luigi Arru, sul Parere 58 “Istituzione della Consulta generale di cittadinanza e delle Consulte locali di cittadinanza. Legge regionale 17 novembre 2014, n. 23, art. 5” e sulla Proposta di legge 182 “ Programma di riabilitazione protesica odontoiatrica in età geriatrica.
 
 Sulla delibera di istituzione della Consulta generale di cittadinanza e delle Consulte locali, l’assessore ha spiegato che si tratta di uno dei punti fondamentali per coinvolgere nei programmi sociosanitari i cittadini. Il consigliere Luca Pizzuto ha chiesto che venisse aumentata la rappresentanza delle associazioni e che i rappresentanti non venissero scelti dall’Assessorato. Arru si è detto disponibile a valutare le modifiche richieste. Per quanto riguarda la PL 182, l’assessore si è detto favorevole spiegando però che bisogna individuare le risorse e individuare il reale fabbisogno della popolazione.
La prossima settimana la Commissione potrebbe nuovamente audire l’assessore Arru sulla bozza di riordino della rete ospedaliera e sui dati della spesa sanitaria. (eln)
 

Condividi: