Data: 15/04/2010
Cagliari, 15 aprile 2010 – Proseguono i lavori delle commissioni consiliari. oggi, giovedì 15 aprile, si riuniscono, la Quinta, la Sesta, la Settima e l’Ottava.
La Quinta Commissione (Agricoltura e Ambiente) è stata convocata alle 10,30. All’esame dei commissari il testo di legge sui contributi ai suinicoltori e il Testo unico sulla caccia. I lavori proseguiranno anche nel pomeriggio.
La Sesta (Industria) si riunisce alle 10 per esaminare il Collegato, il PL 57 “Riequilibrio economico e finanziario del comparto produttivo sardo), il PL 41 sull’imprenditoria sportiva. I lavori proseguiranno anche nel pomeriggio e nella mattinata di venerdì.
All’ordine del giorno della Settima commissione (Sanità), dalle 10, l’esame del testo che prevede il finanziamento all’azienda ospedaliera universitaria di Sassari per l’aggiornamento dell’acceleratore lineare, il Testo Unificato sulla riforma del Servizio sanitario regionale, il parere sui contratti di formazione specialistica per le scuole di specializzazione della facoltà di medicina di Cagliari e Sassari, il parere sulle borse di studio per laureati medici e non medici e il parere sulle borse di frequenza nelle scuole di specializzazione di medicina veterinaria.
L’Ottava commissione (Cultura), invece, dalle 10,30 sentirà in audizione l’assessore regionale al lavoro sulla formazione professionale. Alle 12 sarà sentito il legale rappresentante del Co.re.Form Sardegna sulla rete delle agenzie formative. Alle 16,30 sarà sentito il rettore dell’università di Sassari sui problemi dell’Ateneo, alle 18 il preside della facoltà di architettura di Alghero sulle problematiche dell’università diffusa. I lavori proseguiranno venerdì 16 aprile 2010 alle ore 10,30 con l’audizione del rettore dell’università di Cagliari. (R.R.)