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Rapporto Corecom 2016: dati in crescita con oltre 300.000 di rimborsi ai cittadini

Data: 20/02/2017 ore 10:30

Tutti in crescita i dati del Corecom, l’organo di consulenza del Consiglio regionale che assicura ai cittadini un servizio gratuito in materia di contenziosi contrattuali con i gestori della telefonia mobile e della pay tv.

Illustrando il rapporto 2016 sull’attività del Comitato, il presidente Mario Cabasino ha sottolineato sia l’aumento delle pratiche definite con esito positivo, 986, che del controvalore complessivo riconosciuto agli utenti, 321.000 euro (con un importo medio della pratica di circa 500 euro). A questi dati incoraggianti, ha proseguito, “si aggiungono quelli dell’efficienza del servizio che ha raggiunto uno standard medio di 30 giorni per le definizione delle istanze e la riposta molto positiva dello sportello di Sassari, che ha contribuito in modo importante sia alla riconoscibilità complessiva del Corecom come strumento a disposizione del cittadino-utente che alla soddisfazione del cittadino-cliente”.

Per quanto riguarda la nostra presenza sul territorio, ha detto ancora Cabasino, “abbiamo intenzione di potenziare ancora la nostra rete; sono in corso interlocuzioni con altri Comuni e contiamo, nel corso del 2017, di sviluppare ancora la nostra presenza contando sulla collaborazione delle amministrazioni locali e, in generale, di tutto il sistema pubblico”.

Altro dato particolarmente significativo riguarda quello dell’accessibilità del Corecom. I sardi, ha ricordato il presidente, “sono arrivati alle nostre strutture principalmente attraverso internet, segno che si tratta di consumatori attenti, informati ed esigenti; siamo quindi molto soddisfatti di aver saputo rispondere alle loro attese in tempi brevi, con procedure semplici e con esito positivo”.

(Af)

 

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