Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png

Le commissioni da domani al lavoro

Data: 16/12/2013

Settimana di lavoro per le commissioni consiliari. Domani si riuniscono la Terza,  la Sesta e la Settima, mercoledì la Quinta e l’Ottava e giovedì la Seconda.
La commissione Bilancio, presieduta da Pietro Fois, si riunisce alle 10 per proseguire l’esame della Manovra finanziaria.    Domani alle 10 e 30 è prevista anche la seduta della commissione Industria, presieduta da Alberto Randazzo. All’odg l’esame della Disciplina delle attività turistico-ricettive e dell’ospitalità in Sardegna, il riordino delle leggi in materia di turismo, la chiusura dei consorzi Zir e il subentro dei consorzi industriali provinciali e l’Ordinamento delle aziende locali di sviluppo industriale “Alsi”. Alle 10 si riunisce la commissione Sanità, presieduta da Felice Contu. E’ prevista l’audizione dei Presidenti FISH Sardegna – FAND Sardegna sul Regolamento di attuazione che istituisce la Consulta regionale della disabilità. Saranno esaminati anche i testi sull’Alzheimer e sui Disturbi alimentari.
Mercoledì, la commissione “Cultura” elegge il nuovo presidente e sente in audizione i rappresentanti dell’associazione Agis (Associazione generale italiana dello spettacolo) Vivo Sardegna. Giovedì alle 10 e 30 si riunisce la commissione “Politiche comunitarie e Diritti civili”, presieduta da Salvatore Amadu. I commissari sentiranno in audizione i responsabili dell’ufficio di esecuzione penale esterna di Cagliari, Carbonia, Iglesias, Medio Campidano, Oristano e Ogliastra sulle problematiche del settore. Seguirà l’approvazione finale della legge europea regionale 2013. (R.R.)

Condividi: