Data: 02/07/2007
Il calendario dei lavori delle commissioni permanenti nella settimana dal 2 al 6 luglio 2007.
La Prima (Autonomia, presidente l’on. Orrù) è convocata nel pomeriggio (ore 17) di martedì 3 luglio per l’elezione di un segretario e l’esame del testo unificato (disegno di legge 212 e proposta di legge 132) sulla polizia locale.
La Quarta (Lavori pubblici, presidente l’on. Pinna) – a partire dallo stesso giorno e stessa ora della precedente – si occuperà delle dighe di competenza regionale (disegno di legge 240) I lavori proseguiranno il giorno successivo. Giovedì 5 luglio, alle 10, audizione del presidente dell’Autorità d’ambito sul servizio idrico integrato.
La Quinta (Agricoltura, presidente l’on. Licheri) proseguirà – a partire da martedì alle ore 11 – l’esame del testo unificato sulla riforma dei consorzi di bonifica.
La Sesta (Industria, presidente l’on. Giagu) ha, all’ordine del giorno il riordino delle aree industriale. Esaminerà l’emendamento della giunta che modifica il testo precedente. Restano in piedi le proposte di legge 162 e 163 e il disegno di legge 209. Si lavorerà da martedì mattina (ore 10) a (occorrendo) venerdì mattina.
La Settima (Sanità, presidente l’on. Pacifico), martedì alle 10,30 sentirà, in audizione, sulle linee guida dell’atto aziendale delle Asl, Uil e Ppl. Mercoledì pomeriggio (alle 16) si parlerà delle borse di studio per la frequenza alle scuole di specializzazione della facoltà di Veterinaria e dei contratti di formazione specialistica per la frequenza alle scuole di specializzazione di Medicina e Chirurgia. Prevista l’audizione dell’assessore della sanità. La Commissione dovrà esprimere un parere.
L’Ottava (Cultura, presidente l’on. Balia) proseguirà, da mercoledì alle 10,30 e nei giorni successivi l’esame di proposte e disegno di legge sulla riforma della scuola (“istruzione e formazione professionale”).