Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png

Importanti provvedimenti all’attenzione delle Commissioni

Data: 29/06/2009

Questo il calendario delle sedute delle Commissioni per la settimana in corso.
La II Commissione (Politiche comunitarie) presieduta dall’on. Silvestro Ladu, si riunisce martedì 30 giugno 2009 alle ore 16. All’ordine del giorno l’organizzazione dei lavori per la stesura di una proposta di legge in materia di partecipazione della Regione al processo normativo comunitario e una proposta di legge sull’ordinamento della comunicazione. I lavori proseguiranno giovedì 2 luglio alle ore 10 con l’audizione dell’Assessore all’Agricoltura, Prato, sulla chiusura dei POR 2000-2006 e sullo stato di attuazione del Piano di sviluppo rurale 2007-2013.
La III Commissione (Bilancio), presieduta dall’on. Paolo Maninchedda, si riunirà martedì 30 giugno 2009 alle ore 10 per l’audizione dell’Assessore al Bilancio, La Spisa, sul D.L. 32, recante disposizioni urgenti nei settori economico e sociosanitario, per il superamento del precariato e in materia di organizzazione regionale. I lavori proseguiranno mercoledì 1° giugno e nei giorni successivi.
La IV Commissione (Urbanistica e Trasporti), presieduta dall’on. Matteo Sanna, si riunirà mercoledì 1° luglio 2009 alle ore 10 per l’audizione dell’Assessore ai Trasporti, Lorettu, sul D.L. 30 (sanzioni nei servizi di trasporto pubblico locale). Nello stesso giorno, alle ore 17, la Commissione esaminerà lo stato di attuazione del Programma di edilizia abitativa con l’audizione dell’Assessore dei Lavori Pubblici, Carta, e il presidente dell’Area. Giovedì 2 luglio, alle ore 10,30 la Commissione affronterà le problematiche del porto di Olbia con l’audizione della Sardinia Ferries.
La VI Commissione (Industria), presieduta dall’on. Nicolò Rassu, si riunirà mercoledì 1° luglio 2009, alle ore 10,30. All’ordine del giorno l’audizione di Confcommercio e Confesercenti  e dell’Assessore al Turismo, Artigianato e Commercio, Sannitu, in merito alla proposta di legge in materia di agevolazioni contributive alle imprese nel comparto del commercio. I lavori proseguiranno lo stesso giorno alle ore 16,30 e il giorno successivo, 2 luglio, alle ore 10,30 e alle ore 16,30, con il medesimo ordine del giorno.
L’VIII Commissione (Pubblica istruzione e cultura), presieduta dall’On. Attilio Dedoni, si riunirà mercoledì 1° luglio 2009, alle ore 10,30, con all’ordine del giorno l’esame delle problematiche della scuola, della gestione dei beni culturali, della formazione professionale e l’audizione, compatibilmente con gli impegni istituzionali, dell’Assessore del Lavoro, Serra. I lavori proseguiranno nel pomeriggio dello stesso giorno, alle ore 17, con l’audizione dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Baire, sulle problematiche della scuola e sulla gestione dei beni culturali.

Condividi: