Data: 16/10/2006
Settimana di lavoro per le Commissioni consiliari che, a partire da martedì (17 ottobre) pomeriggio, riprenderanno l’attività dopo la seduta consiliare.
In quella stessa giornata si riunirà infatti la Quarta commissione (Assetto del territorio e lavori pubblici) presieduta dall’on Giuseppe Pirisi (Ds), che avrà all’ordine del giorni i progetti di legge sulla riforma della gestione delle risorse idriche. I lavori della Quarta proseguiranno anche nei giorni successivi. Giovedì 19 è in programma l’audizione con una rappresentanza dei sindaci dei comuni in gestione economia del servizio idrico integrato.
La Prima Commissione (Autonomia) presieduta dall’on Stefano Pinna (Ps), riprenderà i suoi lavori Mercoledì 18 alle ore 17, con la prosecuzione dell’esame della legge statutaria. Anch’essa proseguirà le proprie riunioni nei giorni successivi.
Audizione, in Sesta commissione (Industria) presieduta dall’on Giovanni Giagu (Margherita), mercoledì 18 alle 9,30, delle organizzazioni di categoria interessate alla modifica degli orari dei negozi nelle giornate festive. La commissione proseguirà la discussione nel pomeriggio fino alla votazione finale.
Anche la Settima commissione (Sanità) presieduta dall’on. Pierangelo Masia (Fas), sarà impegnata a partire da mercoledì 18 ottobre, alle ore 10 e per tutta la settimana con all’ordine del giorno il piano regionale dei servizi sanitari. Mercoledì mattina sono previste le audizioni dell’Intersindacale medica e dell’AIOP.
L’Ottava Commissione (Cultura) presieduta dall’on. Gian Luigi Gessa (Ps), si occuperà a partire da mercoledì 18 ottobre, ore 10,30, del Programma Sardegna speaks english, della proposta di legge sulla “Promozione della ricerca scientifica” e dei progetti di legge sullo spettacolo.