Data: 18/11/2006
Questo il calendario dei lavori delle Commissioni pre-visto per la settimana dal 20 al 24 novembre.
La Prima commissione (Autonomia, presidente l’on. Stefano Pinna) è convocata martedì, ore 11, per proseguire l’esame della legge statutaria. All’ordine del giorno anche lo schema degli ambiti per le gestioni associate degli enti locali.
La Seconda commissione (Diritti civili, presidente l’on. Paolo Pisu) si riunisce martedì, nel pomeriggio (ore 16,30). All’esame il testo unificato delle proposte di legge sui servizio civile regionale.
La Quarta commissione (Lavori pubblici e urbanistica, presidente l’on. Peppino Pirisi) esaminerà martedì pomeriggio (ore 17) la disciplina sugli appalti. In agenda il DL 204 (urbanistica); la valutazione della riforma del trasporto pubblico locale (con audizione dell’assessore Broccia), le problematiche relative all’attuazione del servizio idrico in-tegrato.
La Sesta commissione (Industria e commercio, presidente l’on. Giovanni Giagu) si riunisce martedì pomeriggio (ore 17) per proseguire le audizioni su disegno di legge e proposte di legge relativi al riordino delle aree industriali. Prenderà in esame, inol-tre, lo schema di statuto di “Sardegna promozione” e il programma di incentivi a fa-vore dei centri commerciali naturali.
La Settima commissione (Sanità, presidente l’on. Pierangelo Masia) riprenderà i la-vori martedì mattina, ore 10, per proseguire nell’esame del Piano regionale dei servizi sanitari e relativo documento integrativo.
L’Ottava commissione (Cultura, presidente l’on. Gianluigi Gessa) è convocata mer-coledì. Mattina (ore 10) e pomeriggio (ore 16,30) per l’esame della proposta di legge sulla ricerca scientifica. All’ordine del giorno l’esame di interventi per le attività didat-tiche integrative, di sostegno e sperimentazione nella scuola dell’obbligo e superiore e per favorire il turismo scolastico.