Data: 20/03/2010
Cagliari, 20 marzo 2010 – Riprendono da martedì mattina i lavori delle commissioni consiliari.
La Seconda (Politiche comunitarie) è stata convocata per giovedì 25 marzo alle ore 10,30 per la prosecuzione dell’esame del Testo Unico sulle attività europee e internazionali. L’organismo consiliare dovrà esprimere un parere anche sul collegato. I lavori proseguiranno anche nel pomeriggio e nel giorno seguente.
Sempre per giovedì 25 marzo, alle 10, è stata convocata la Terza (Programmazione). All’ordine del giorno il DL 119 sul Trasporto aereo, il Testo sulla Dismissione dei beni immobili, le norme di attuazione dello statuto speciale in materia di entrate, finanza locale e patto di stabilità. I lavori proseguiranno nel pomeriggio e nella giornata di venerdì.
Giovedì 25 marzo alle ore 10 si riunisce anche la Quarta commissione (Lavori pubblici). All’esame dei commissari le modifiche al Piano casa, l’approvazione finale del DL 83 sugli impianti da golf, il collegato alla finanziaria. I lavori sono previsti anche per il pomeriggio dalle 16,30.
Seduta congiunta della Quinta (Ambiente) e della Sesta (Industria) martedì 23 marzo alle ore 10,30. Sarà sentito in audizione l’assessore regionale all’industria sulle autorizzazione sulle energie rinnovabili. I lavori della Quinta commissione e della Sesta commissione proseguiranno, separatamente, anche nel pomeriggio di mercoledì alle 16,30 per il parere sul collegato.
La Settima (Sanità) si riunisce martedì alle 10. E’ prevista l’audizione dell’assessore regionale alla sanità sul Testo Unificato sulla riforma del servizio sanitario regionale. La commissione dovrà dare il parere anche sul collegato alla manovra finanziaria. I lavori proseguiranno martedì pomeriggio dalle ore 16 e il giorno successivo.
L’Ottava (Cultura) si riunisce martedì 23 marzo alle 10,30. Sarà sentito, in audizione, l’assessore regionale alla Pubblica istruzione. All’ordine del giorno: il parere sul Collegato, il Testo unico sullo sport dei disabili, il PL 75 sulla qualità nello sport, il PL 54 sulla scuola in Europa. I lavori proseguiranno anche nel pomeriggio dalle 16,30.
La Commissione d’inchiesta sulla sicurezza sul lavoro è stata convocata per mercoledì 24 marzo alle ore 15,30. All’ordine del giorno l’audizione dell’assessore alla sanità. (R.R.)