Data: 05/06/2006
Come preannunciato riprende questa settimana l’attività delle Commissioni consiliari che si svilupperà, secondo la programmazione bimestrale annunciata, per tutto il mese di giugno. Questo il calendario per la settimana in corso:
la Prima commissione, Autonomia, presiedute dall’on Stefano Pinna (Ps), è stata convocata per domani mattina, martedì 6 giugno, alle 10,30, per l’esame del disegno di legge N° 94 concernente gli IACP. I lavori proseguiranno al pomeriggio e nelle giornate successive
Nella stessa giornata di martedì , ma alle 16,30, si riunirà anche la Quarta commissione (Urbanistica), presieduta dall’on. Peppino Pirisi (Ds), per la discussione del Piano Paesaggistico ed il relativo parere; i lavori proseguiranno anche nelle giornate successive.
Mercoledì 7 giugno audizione degli assessori al Turismo, all’Industria ed al Lavoro, in Sesta commissione, Industria, presieduta dall’on. Giovanni Giagu, che è stata convocata per le 16,30. In discussione l’attuazione del comma 12 dell’art. 41 della legge 7/2005, concernente l’”Autorizzazione a transazioni e consolidamento dei debiti aziendali”. A seguire il disegno di legge 203, sul riordino delle professioni turistiche.
Sempre mercoledì 7 giungo si riunirà inoltre alle 11, l’Ufficio di presidenza della Settima commissione, Sanità, presieduta dall’on. Pierangelo Masia, per procedere alla programmazione dei successivi lavori.
Anche l’Ottava commissione, Cultura, è stata convocata dal suo presidente on. Gianluigi Gessa, per Mercoledì 7 giugno alle 10, per sentire in audizione l’assessore alla Pubblica istruzione in merito ai progetti di legge sui beni culturali e sulla ricerca scientifica. All’ordine del giorno anche il Piano triennale di interventi per la valorizzazione della cultura e lingua sarda.
Si riunirà giovedì 8 giugno alle 10,30, invece, la Seconda Commissione, Informazione, presieduta dall’on. Paolo Pisu (Prc), che dovrà esprimere il parere sul programma 2006 del Comitato regionale radiotelevisivo. All’ordine del giorno anche le proposte di legge sul servizio civile regionale, il regolamento sui dati sensibili, la risoluzione su amnistia e indulto. (L.P.)