Data: 04/07/2008
Ordine del giorno nutrito per il Consiglio regionale, che è stato convocato dal Presidente on. Giacomo Spissu per martedì prossimo 8 luglio, alle ore 16,30. Ma i lavori proseguiranno nei giorni successivi e la tornata dovrebbe protrarsi fino all’8 agosto.
Diciotto i punti inseriti all’ordine del giorno, almeno per il momento. Si comincerà con la sostituzione dei consiglieri uscenti, quindi alcune mozioni e interrogazioni in materia sanitaria e sulla “Blue tongue”. A seguire, l’esame di alcuni regolamenti (Ipab e Strutture sociali).
Di rilievo, successivamente, la discussione del Testo unificato sulla Riforma dei Consorzi industriali.
La giornata di giovedì 10 luglio è inoltre riservata alla discussione sulle comunicazioni della Giunta sul G8 a La Maddalena e sulla Statutaria.
Nelle sedute successive sono previste: l’elezione di un vice presidente e di un Questore del Consiglio, ed una serie di mozioni e interrogazioni (Stagni, incendi, Tuvixeddu, pesca, trasporti).
L’ordine del giorno si conclude con l’esame del progetto di Legge istitutivo del Comitato regionale per la Comunicazione (Corecom), e con il Testo unificato concernente l’Istituto zooprofilattico.