Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png

I neo sindaci di Orgosolo, Sant’Anna Arresi e Martis nel Consiglio delle autonomie locali

Data: 06/11/2007
 I sindaci di Orgosolo, Francesco Meloni, di Sant’Anna Arresi Paolo, Luigi Dessì, e di Martis, Pietro Luigi Solinas sono i nuovi rappresentanti, in seno al Consiglio delle autonomie locali, delle rispettive province di Nuoro, Carbonia-Iglesias e Sassari. I tre sindaci sostituiscono altri tre rappresentanti recentemente decaduti in segui al rinnovo di alcune amministrazioni comunali.
L’elezione dei tre nuovi componenti si è svolta oggi in Consiglio regionale, sotto la presidenza del Presidente dell’Assemblea regionale, Giacomo Spissu. Vi hanno preso parte i rappresentanti dei comuni  delle tre province indicate, secondo le fasce di popolazione degli enti locali cui appartenevano i sindaci decaduti.
Come ha ricordato infatti il presidente Spissu, “a seguito delle consultazioni elettorali del 27 maggio scorso, alcuni componenti del Consiglio delle autonomie sono decaduti essendo cessati dalla carica di sindaco. Poiché non è stata possibile la sostituzione automatica prevista dall’art. 5 della legge istitutiva  “essendo esaurito l’elenco dei non eletti nei tre collegi provinciali interessati”, è stato applicato quanto disposto dall’art. 4, cioè l’elezione da parte dei rispettivi rappresentanti.

Condividi: