Data: 25/05/2009
Nel ricordare che il Consiglio regionale è convocato per giovedì 28 maggio alle ore 10 per la Celebrazione del 60° della prima seduta del Consiglio regionale, nelle giornate rimanenti prosegue il lavoro delle Commissioni secondo il seguente calendario.
La Seconda commissione Politiche comunitarie-diritti civili-informazione presieduta dall’on. Silvestro Ladu è convocata per mercoledì, 27 maggio, alle 10,30 per la programmazione dei lavori.
La Terza, Bilancio e Programmazione, presieduta dall’on Paolo Maninchedda, è convocata per domani, 26 maggio, alle ore 10,30 per l’esame delle direttive di applicazione del sistema di contabilità .
La Quarta, Assetto del territorio e Trasporti, presieduta dall’on Matteo Sanna, è convocata per mercoledì, 27 maggio, alle ore 10,30, per l’esame l’audizione dell’Assessore ai trasporti su alcune questioni attinenti la Tirrenia, i lavori proseguiranno anche nel pomeriggio, con l’audizione del capo compartimentale dell’Anas e del presidente dell’Autorità portuale di Olbia.
La Quinta commissione, Agricoltura, presieduta dall’on Mariano Contu si recherà nella giornata di domani, 26 maggio, a Porto Conte per un incontro presso la Sede dell’Azienda speciale di Porto Conte in Località Tramariglio. I lavori della Quinta commissione riprenderanno mercoledì pomeriggio alle 16 con le audizioni del presidente dell’Ente foreste, e con l’audizione del direttore generale del Corpo forestale.
La Sesta commissione, Industria, presieduta dall’on Nicolò Rassu si riunirà domani, martedì 26 maggio alle 16,30, per iniziative relative alla crisi del settore industriale con particolare attenzione al settore chimico. I lavori proseguiranno anche mercoledì.
La Settima commissione, Sanità, presieduta dall’on Felicetto Contu, è convocata per mercoledì 27 maggio alle 10,30. All’ordine del giorno l’audizione dell’Assessore alla Sanità su investimenti in edilizia sanitaria, sulla situazione della psichiatria in Sardegna; i lavori proseguiranno nel pomeriggio con l’audizione del presidente dell’Ordine dei veterinari della provincia di Sassari.
L’Ottava commissione è convocata per mercoledì 27 maggio, alle 10,30 con l’audizione dellìUps (Unione province) su problematiche della Scuola.