I lavori delle commissioni

Data: 07/03/2016

Domani, martedì 8 marzo, alle 16, le commissioni Prima e Seconda in seduta congiunta affronteranno il tema del precariato con l’audizione dell’assessore del Personale, Gianmario Demuro, sull’attuazione della risoluzione n. 14. La commissione Lavoro, presieduta da Gavino Manca, proseguirà i lavori con il parere alla deliberazione della Giunta n. 6\13 del 2 febbraio 2016 “Programmazione unitaria 2014/2020, costituzione di un Fondo social impact investing”, mentre la commissione Autonomia, presieduta da Francesco Agus, riprenderà i propri lavori mercoledì 9 marzo, alle 15.30, per l’esame del D.L. 254 (Norme sulla qualità della regolazione e di semplificazione dei procedimenti amministrativi.)  con un’altra audizione dell’assessore Demuro, e procederà, dunque, con  il parere sul D.L. 218 (Legge forestale della Sardegna).
Martedì 8 marzo alle  16 è convocata anche la Quarta commissione per l’esame del testo unificato del  D.L. 207 (Norme generali in materia di edilizia sociale e riforma dell’Agenzia regionale per l’edilizia abitativa (AREA) e del  D.L. 110 (Misure urgenti e modifiche della legge regionale 8 agosto 2006, n. 12 inerenti l’organizzazione dell’Azienda regionale per l’edilizia abitativa (AREA), nonché per l’esame della P.L. 181 (Organizzazione dell’intervento regionale nel settore abitativo e modifiche alla legge regionale 8 agosto 2006, n. 12).
Sempre martedì 8 marzo, a partire dalle 15.30, la Quinta commissione procederà con le audizioni del presidente dell’unione dei comuni dell’Alta Marmilla (problematiche legate alla predisposizione dei bandi regionali sul Psr 2014-20120) e degli assessori regionali dell’Agricoltura e dell’Ambiente sui danni causati dalla fauna selvatica nelle aziende agricole, con particolare rifermento ai danni provocati dai cormorani. All’ordine del giorno anche il parere sul D.L. 218 (Legge forestale della Sardegna) e l’esame della P.L. 127 (Norme per la riorganizzazione del comparto ippico ed equestre).
Martedì 8 marzo alle 16 si riunisce, infine, la commissione d’inchiesta “sull’efficienza del sistema sanitario regionale e sull’adeguatezza dei costi”. In programma le comunicazioni del presidente, Attilio Dedoni, e la relazione del vice presidente, Roberto Deriu. Mercoledì 9 marzo alle 10, si terrà, invece,  l’audizione dell’assessore della Sanità, Luigi Arru, mentre a partire dalle 16.30 sarà il turno dei commissari delle aziende sanitarie.
 

Condividi: