Data: 01/07/2016
Riprenderanno martedì 5 luglio i lavori delle commissioni permanenti del Consiglio regionale. Questo il calendario delle sedute:
In mattinata, alle 10,30, di riunirà la Quinta Commissione “Attività Produttive”, presieduta da Luigi Lotto (Pd). In programma l’audizione dell’assessore all’agricoltura Elisabetta Falchi sullo stato dei pagamenti e dei bandi del Piano di sviluppo rurale e l’esame del P/114 “Programmazione unitaria 2014-2020” in materia di competitività e internazionalizzazione delle imprese”
Nel pomeriggio, alle 16,00, è convocata la seduta della Prima Commissione “Autonomia e ordinamento regionale” presieduta da Francesco Agus (Sel) per l’esame dei D.L. 281 “Ridefinizione dei confini tra i Comuni di Magomadas e Tresnuraghes” e 254 “Norme sulla qualità della regolazione e di semplificazione dei procedimenti amministrativi”.
Alle 17,30 si riunirà la Terza Commissione “Bilancio e Programmazione”, presieduta da Franco Sabatini (Pd), chiamata ad esprime il parere finanziario su quattro diverse proposte di legge per la tutela e la disciplina della raccolta e commercializzazione dei funghi epigei e ipogei spontanei.
Mercoledì 6 luglio si riuniranno invece la Seconda, Quarta e Sesta.
La Commissione “Lavoro, cultura e formazione professionale”, presieduta da Gavino Manca (Pd), è convocata per le 9.30. In programma le audizioni del Coordinamento COSAS, Assoartisti e Federcultura sulle problematiche del settore dello spettacolo e dell’AGCI (Associazione generale cooperative italiane) sulla gestione dei beni culturali, bibliotecari e museali della Sardegna.
Alle 10.30 si riunirà la Commissione “Governo del territorio, ambiente, infrastrutture e mobilità”, guidata da Antonio Solinas, per l’approvazione definitiva del testo unificato sulla tutela e disciplina della raccolta e commercializzazione dei funghi epigei e ipogei spontanei.
La Commissione “Salute e politiche sociali”, infine, si riunirà alle 11.00. All’ordine del giorno l’esame del P/113 per l’integrazione di alcune delibere di Giunta sui criteri di riparto tra le Asl delle risorse destinate al finanziamento indistinto del Servizio Sanitario regionale per gli anni 2015-2016-2017. Il parlamentino presieduto da Raimondo Perra sentirà in audizione l’assessore alla Sanità Luigi Arru. (Psp)