Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


I lavori delle commissioni

Data: 06/06/2016

Riprende domani, martedì 7 giugno, l’attività delle commissioni permanenti del Consiglio regionale.

Alle 16.00, si riunirà la commissione “Governo del territorio, ambiente, infrastrutture e mobilità”. All’ordine del giorno l’audizione dell’Amministratore unico della Delcomar sulle problematiche dei collegamenti con le isole minori e l’esame di alcune proposte di legge per la tutela e la disciplina della raccolta e della commercializzazione dei funghi epigei e ipogei spontanei. Sull’argomento,  il giorno successivo, alle 10, saranno sentite in audizione la Pro Loco di Laconi, l'Associazione micologica norbellese, l'Associazione micologica Bresadola (gruppo Sette Fratelli) e il gruppo micologico torralbese. Nella tarda mattinata di mercoledì, alle 12.00, l’organismo consiliare guidato da Antonio Solinas farà invece il punto sullo stato di attuazione delle opere finanziate con il mutuo regionale da 700 milioni di euro. In programma l’ audizione dell'assessore dei lavori pubblici Paolo Maninchedda.

Mercoledì 8 giugno, alle 10.00, si riuniranno anche la Quinta e la Sesta Commissione. All’attenzione del parlamentino delle “Attività Produttive”, presieduto da Luigi Lotto, il piano energetico regionale approvato dalla Giunta e alcune proposte di legge su turismo nautico, attività ricettive, turismo itinerante, e riordino delle professioni turistiche. I lavori della commissione proseguiranno nel pomeriggio e nella giornata di giovedì 9 giugno.

La Sesta “Salute e politiche sociali”, guidata da Raimondo Perra, proseguirà l’esame del Disegno di Legge della Giunta sull’istituzione della Asl unica regionale.

 

Condividi: