Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


I lavori delle Commissioni permanenti e speciali

Data: 30/07/2018 ore 13:00

La prima Commissione, presieduta da Francesco Agus (Misto), si riunirà domani, martedì 31 luglio, alle 17, con il seguente ordine del giorno: esame congiunto delle proposte di legge 402 – 426 (personale Forestas) e ipotesi di testo della Commissione. I lavori proseguiranno, compatibilmente lavori Aula, giovedì 2 agosto alle 15 con l’esame delle proposte di legge n. 95 (Innalzamento dell’età per beneficiare dell’assegno vitalizio da parte dei Consiglieri regionali, limiti alla reversibilità dell’assegno e all’assegno di fine mandato) e n. 511 (Disposizioni in materia di assegni vitalizi e di reversibilità dei consiglieri regionali eletti fino alla XIV Legislatura).

La seconda Commissione, presieduta da Piero Comandini (Pd), è stata convocata per domani, martedì 31 luglio, alle 17,30, per analizzare le “Problematiche lavorative conseguenti alla procedura di affidamento dei servizi integrati di vigilanza armata, portierato e altri servizi per tutte le Amministrazioni della Regione Autonoma della Sardegna”. Sono previste audizioni.

La quarta Commissione, presieduta da Antonio Solinas (Pd), si riunirà domani, martedì 31 luglio, alle 10 con il seguente ordine del giorno: esame del Disegno di legge 409 Disciplina generale per il governo del territorio) e delle proposte di legge n.19, 418 e 438 (Norme per il governo del territorio). I lavori proseguiranno nel pomeriggio, alle 15,30, e giovedì, 2 agosto, alle ore 10 e nel pomeriggio alle 15,30. In caso di necessità  i lavori proseguiranno nell’intera giornata di venerdì 3 agosto.

La quinta Commissione, presieduta da Luigi Lotto (Pd), si riunirà domani, martedì 31 luglio, alle 17,30 per l’esame del Testo unificato delle proposte di legge n. 350, 505 (Birra artigianale) e le audizioni legate al testo; l’esame  del Testo unificato delle proposte di legge n. 437, 469 e 497 (Cooperative di comunità). La Commissione sentirà in audizione anche i sindacati sulla situazione dei dipendenti Ara.

La sesta Commissione, presieduta da Raimondo Perra (Misto) è stata convocata per domani, martedì 31 luglio, alle 10,  per l’esame del Disegno di legge n.519 (Provvedimenti urgenti in materia di impiantistica sportiva e per l'abbattimento dei costi per la partecipazione alle trasferte sportive nelle isole minori della Sardegna. Modifiche all'articolo 38 della legge regionale 17 maggio 1999, n. 17 (Provvedimenti per lo sviluppo dello sport in Sardegna)). I lavori potrebbero proseguire anche nel pomeriggio.

La Commissione di inchiesta sulla presenza dell’amianto in Sardegna, presieduta da Edoardo Tocco (FI) è stata convocata per domani, martedì 31 luglio, alle 17, per la programmazione dei lavori.

La Commissione d'Inchiesta sulle vicende relative alle politiche industriali nell'area di Ottana, presieduta da Luigi Crisponi (Riformatori sardi per l’Europa) si riunirà domani, martedì 31 luglio, alle 10.30, per l’audizione dell’Assessore del Lavoro.

La Commissione speciale sulla grave situazione delle imprese attive nell'artigianato, nel commercio al dettaglio, e sulle politiche commerciali della grande distribuzione, presieduta da Roberto Deriu (Pd) è stata convocata per domani, martedì 31 luglio 2018, alle 11, per la programmazione  dei lavori, la presentazione degli esiti del lavoro dell’ufficio di Presidenza e delle sottocommissioni, per la predisposizione del testo della proposta di legge. I lavori della Commissione proseguiranno nel pomeriggio, alle 15,30. (eln)

Condividi: