Data: 01/10/2018 ore 10:00
Riprende l’attività delle Commissioni permanenti e speciali del Consiglio regionale. La Prima commissione, presieduta da Francesco Agus (Misto), si riunirà mercoledì, 3 ottobre, alle 12. All’ordine del giorno: l’elezione del vice presidente, l’elezione del segretario, l’esame del Testo unificato delle proposte di legge 402 – 426 – 536 (Norme in materia di inquadramento del personale dell’Agenzia Forestas), l’esame della Riforma cfva con aggiornamenti sull’attività della sottocommissione, e, infine, la questione progressioni professionali del personale della Regione.
La Terza commissione, presieduta da Franco Sabatini (Pd), si riunirà giovedì, 4 ottobre, alle 10. All’ordine del giorno l’esame del Disegno di legge n. 549 (Disposizioni finanziarie e seconda variazione al bilancio 2018-2020). Occorrendo i lavori proseguiranno nel pomeriggio con lo stesso ordine del giorno.
La Quarta commissione, presieduta da Antonio Solinas (Pd), si riunirà mercoledì, 3 ottobre, alle 10,30. All’ordine del giorno: l’audizione dell’Amministratore unico ARST sulla situazione generale ARST e sulle problematiche connesse al trasporto pubblico locale e l’esame del D.L. 515 “Modifiche alla legge regionale 13 marzo 2018, n. 8 (Nuove norme in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture)” con l’approvazione finale. I lavori proseguiranno nel pomeriggio, alle 16, con l’ audizione dell’Assessore regionale dei Lavori pubblici sul D.L. 504 “Norme in materia di governo idrogeologico del territorio regionale. Modifiche alla legge regionale n. 9 del 2006, alla legge regionale n. 22 del 2016, alla legge regionale n. 12 del 2007 e alla legge regionale n. 5 del 2007” e sul P/203 (Piano regionale delle infrastrutture. Rimodulazione del programma degli interventi, Delib. G.R. n. 47/23 del 25.09.2018.). La Quarta commissione si riunirà anche giovedì, 4 ottobre, alle 10, con l’audizione dei rappresentanti di Confservizi – CISPEL sulle problematiche del trasporto pubblico locale e l’audizione dell’ANAV Sardegna sulle problematiche del trasporto pubblico locale.
La Quinta commissione, presieduta da Luigi Lotto (Pd), si riunirà mercoledì, 3 ottobre, alle 12,30. All’ordine del giorno: il parere di cui all’articolo 45, comma 7, del Regolamento interno sulle parti di competenza del D.L. 542 (Legge di semplificazione 2018) con l’audizione dell’Assessore regionale dell’industria. La commissione esaminerà anche il Testo unificato delle proposte di legge n. 350 – 505 (Birra artigianale).
La Commissione speciale sulla grave situazione delle imprese attive nell'artigianato, nel commercio al dettaglio, e sulle politiche commerciali della grande distribuzione, presieduta da Roberto Deriu (Pd) si riunirà mercoledì, 3 ottobre, alle 10. All’ordine del giorno la presentazione alle Camere di commercio e alle associazioni di categoria della bozza di proposta di legge in materia di artigianato e commercio. I lavori della Commissione proseguiranno alle 15,30 con presentazione della bozza della proposta di legge a CAL, Coordinamento regionale associazione enti locali, sindacati, banche, SFIRS, Ordini dei commercialisti e dei consulenti del lavoro, Comitato Dignità umana nel lavoro, sistema Confidi. (eln)