Data: 08/06/2015
Settimana di lavoro per le commissioni permanenti del Consiglio regionale.
Domani, martedì 9 giugno, alle 10.30, si riunirà la sottocommissione della Quinta Commissione (Attività produttive) per l’esame del Testo Unico sull’Apicoltura.
Quattro le commissioni convocate per mercoledì 10 giugno. Alle 10.00 prenderà il via la seduta della Quarta (Governo del territorio, ambiente, infrastrutture e mobilità). All’ordine del giorno l’esame del Piano regionale delle infrastrutture e dei Disegni di legge n. 207 (Norme generali in materia di edilizia sociale e riforma dell’Agenzia regionale per l’edilizia abitativa) e del D.L n.218 (Legge forestale della Sardegna). I lavori proseguiranno nel pomeriggio alle ore 16 ed occorrendo nella giornata successiva.
Alle 10.30 sarà invece il turno della Prima (Autonomia) e della Terza (Bilancio) convocate in seduta congiunta per l’audizione degli assessori agli Enti Locali e al Bilancio sulla situazione economico-finanziaria delle Province sarde e sulle strategie per il reperimento delle risorse necessarie ad assicurare la continuità nell’erogazione dei servizi.
Sempre per mercoledì, alla stessa ora, è convocata la Seconda Commissione (Lavoro, cultura e formazione professionale). All’ordine del giorno l’esame del D. L, 216 (Misure urgenti in materia di disciplina dei servizi e delle politiche per il lavoro. Modifiche alla legge regionale 5 dicembre 2005, n. 20). Prevista l’audizione dei rappresentanti dell’Anci.
Giovedì 11 Giugno, infine, si riunirà la Sesta Commissione (Salute e politiche sociali). In programma le audizioni dell’Assessore del lavoro sul Piano triennale 2015-2017 per l’emigrazione; dell’Assessore della sanità sul “Programma di riabilitazione protesica odontoiatrica in età geriatrica” e sull’istituzione della Consulta generale di cittadinanza e delle Consulte locali di cittadinanza.
I lavori proseguiranno nel pomeriggio alle ore 16,30 con l’audizione delle associazioni no profit Fish Sardegna Onlus e Fand Sardegna sull’istituzione della Consulta generale di cittadinanza e delle Consulte locali di cittadinanza.