Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


I lavori del Consiglio e delle Commissioni

Data: 17/10/2016

Comincerà domani alle 16.00, in Consiglio regionale, l’esame del Testo Unificato per l’istituzione dell’Agenzia sarda delle entrate. All’ordine del giorno dell’Assemblea anche l’elezione del nuovo Ufficio di presidenza (due vicepresidenti, tre questori e un segretario) e la scelta dei componenti della Commissione regionale delle Pari Opportunità.

I lavori dell’Aula saranno preceduti in mattinata, alle 12,00, dalla seduta della Prima Commissione “Autonomia e ordinamento regionale”.  All’attenzione del parlamentino presieduto da Francesco Agus il D.L. 283 “Misure urgenti in materia di personale”, la proposta di legge n.1 “Disciplina dell'attività per il controllo e la valutazione delle politiche regionali del Consiglio regionale della Sardegna” e n.70 “Valutazione delle politiche regionali e dello stato di attuazione delle leggi”. In programma anche l’elaborazione di una proposta di legge di integrazione della disciplina delle Unioni dei Comuni.

Per mercoledì 19 ottobre alle 16,00, compatibilmente con i lavori del Consiglio, è stata invece convocata la Quinta Commissione “Attività Produttive”, presieduta da Luigi Lotto per l’audizione dell’assessore regionale dell’Industria Maria Grazia Piras sul P/130 “Fondi di capitale di rischio (venture capital) per investimenti in equità per la creazione e lo sviluppo di imprese innovative – PO FESR Sardegna 2014-2020 – Modifiche Direttive di attuazione”. All’ordine del giorno anche il D.L. 366 “Norme varie in materia di agricoltura. Modifiche alla legge regionale 23 maggio 2008, n. 6 (Legge-quadro in materia di consorzi di bonifica) e alla legge regionale 9 marzo 2015, n. 5 (legge finanziaria 2015)”. 

Condividi: