Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png

Domani Consiglio regionale da mercoledì commissioni

Data: 08/04/2013

Domani, martedì  9 aprile alle ore 10 si riunisce il Consiglio regionale. Primo punto all’ordine del giorno l’elezione dei rappresentanti della Regione per la partecipazione alle procedure di elezione del Presidente della Repubblica. L’Assemblea dovrà anche esaminare la PL n. 501 (Pittalis e più) Disposizioni eccezionali e transitorie in materia di opere e manufatti temporanei a servizio della fruizione turistico ricreativa. Nel calendario dei lavori anche la mozione 230 (Barracciu e più) sulla necessità di revocare con urgenza la deliberazione n. 43/12 del 31 ottobre 2012 avente per oggetto le linee di indirizzo per gli atti aziendali delle aziende sanitarie e sull’analoga urgenza di bloccare l’iter degli atti aziendali già approvati da alcune aziende sanitarie e quelli in fase di approvazione o predisposizione e l’interpellanza 400 (Steri e più) sull’autorizzazione ad organizzare corsi per operatori sociosanitari (OSS). Da mercoledì riprende il lavoro delle commissioni consiliari che devono esaminare la manovra finanziaria.
La commissione “Bilancio”, presieduta da Pietro Fois,  alle 10 sentirà in audizione l’assessore alla programmazione e alle 16 le parti sociali. I lavori sulla manovra proseguiranno anche nei giorni successivi.
La commissione lavori pubblici, vicepresidente Luigi Lotto, si riunisce alle 16 e 30 per  l’elezione del presidente dell’organismo consiliare.  Alle 17 è prevista l’audizione dell’assessore regionale dei lavori pubblici sulle parti di competenza della manovra finanziaria. Alle 18,30 sullo stesso argomento sarà sentito l’assessore regionale ai trasporti. I lavori proseguiranno anche giovedì. Alle 10 e 30 è prevista l’audizione, sempre sulla manovra,  dell’assessore regionale all’urbanistica. La “Agricoltura”, presieduta da Paolo Terzo Sanna, dalle 9,30 di mercoledì, sentirà in audizione l’assessore regionale all’ambiente.
La commissione Sanità, presieduta da Felice Contu, sentirà in audizione alle 10, l’assessore regionale alla sanità e poi darà il parere sulla manovra. Giovedì sono previste le sedute delle commissioni Prima e Seconda che si riuniscono entrambe alle 10. All’ordine del giorno della “Autonomia” l’elezione del Presidente e il parere sulle parti di competenza della manovra finanziaria 2013 -2015.  La commissione “Politiche comunitarie”, presieduta da Salvatore Amadu, sentirà gli assessori alla programmazione, al lavoro e alla pubblica istruzione sulla manovra finanziaria e l’assessore all’agricoltura sullo stato di attuazione del programma di sviluppo rurale 2007/2013.   (R.R.)    

Condividi: