Data: 30/05/2012
Proseguono i lavori delle commissioni consiliari. Oggi si riuniscono la Prima e la Quarta. Domani sono previste le sedute della Quinta, della Sesta e della Settima. Continua anche stamattina, nella commissione Autonomia presieduta da Paolo Maninchedda, l’esame del testo unificato della legge statutaria elettorale, le norme in materia di organizzazione e personale e il riordino del sistema delle autonomie locali a seguito della legge regionale approvata il 24 maggio scorso. Alle 10,30 la commissione Lavori pubblici e Trasporti, presieduta dall’on. Matteo Sanna sentirà in audizione sul DL 346 parte II “Disposizioni sul Trasporto pubblico locale”, i rappresentanti sindacali e alle 12 i rappresentanti di Confservizi Sardegna e Anav. Alle 16.30 la commissione si occuperà, invece, del testo unificato 364 – 378 (modifiche alle leggi golf e piano casa) con l’audizione dell’assessore regionale all’Urbanistica e del direttore generale dell’assessorato. Domani alle 10,30 la commissione Agricoltura, presieduta da Paolo Terzo Sanna, si occuperà di contributi agli enti locali per l’acquisto di macelli mobili e per il recupero e la ristrutturazione di strutture esistenti da destinare a centri di stoccaggio del latte di pecora. E’ prevista, inoltre, l’audizione del direttore del servizio regionale pesca e l’esame del testo unificato Concessioni per maricoltura, distretto del Tonno, Ittiturismo. I lavori proseguiranno anche nel pomeriggio.
Sempre domani, alle 10 si riunisce la commissione “Industria” presieduta da Alberto Randazzo. All’ordine del giorno l’audizione dell’assessore regionale dell’industria sulla situazione dei Consorzi industriali. Alle 12 sarà sentito il direttore generale dell’agenzia Sardegna Promozione sull’attività dell’agenzia. I lavori proseguiranno alle 16 con l’audizione del Presidente della Sfirs sul microcredito.
Giovedì giornata di audizioni per la Commissione “Sanità” presieduta da Felice Contu. Dalle 10 saranno sentiti: il comitato sardo “Stop opg” su apertura in Sardegna degli ospedali psichiatrici giudiziari; la Confapi Sardegna sulla crisi delle imprese della sanità privata accreditata; l’unione sindacale di base del pubblico impiego sul reclutamento del personale alla Asl di Olbia; i rappresentanti di Area Sardegna sui temi dell’amianto. Alle 16,30 saranno sentiti in audizione i direttori generali Asl, Aziende ospedaliere, Aziende ospedaliere universitarie su DL 385 “Disposizioni urgenti in materia sanitaria”.