Data: 04/10/2016 ore 15:00
Nella pausa dei lavori del Consiglio fino alla prossima settimana, riprendono i lavori delle commissioni.
Domani (mercoledì 5 ottobre) alle 10.30 l’assessore dell’Ambiente Donatella Spano illustrerà alla quinta commissione Agricoltura e Attività produttive, presieduta dall’on. Luigi Lotto (Pd) il Piano faunistico venatorio regionale.
Il giorno successivo (giovedì 6 ottobre), sempre alle 10.30, l’assessore dell’Agricoltura Elisabetta Falchi sarà ascoltata sul Dl n.386 – Giunta regionale – Modifiche alla l.r. 6/08, legge quadro in materia di Consorzi di bonifica, e sulla l.r. 5/15, Finanziaria 2015.
La commissione Pubblica istruzione, presieduta dall’on. Gavino Manca (Pd), è convocata per giovedì 6 ottobre alle ore 11.00, con all’ordine del giorno il Piano relativo ai contributi straordinari per la gestione del servizio di trasporto scolastico nei Comuni in cui sono state soppresse scuole, ed al Piano sugli interventi regionali per lo sviluppo di attività musicali popolari. Sui due provvedimenti riferirà l’assessore della Pubblica istruzione Claudia Firino.
All’attenzione della commissione anche il Piano di dimensionamento delle istituzioni scolastiche per il periodo 2016-2017. Sul Piano sarà sentito il Direttore dell’ufficio scolastico regionale.
Giovedì alle 10.00, infine, la commissione Sanità presieduta dall’on. Raimondo Perra (Psi) sarà impegnata nell’audizione dell’assessore della Sanità Luigi Arru che riferirà sulle problematiche della riabilitazione.
All’attenzione della commissione anche i criteri di accreditamento istituzionale dei servizi di diagnostica e di laboratorio esterno e dei relativi punti di prelievo.
Infine, sul programma 2016 per lo sviluppo dello sport in Sardegna è prevista una relazione dell’assessore dello Sport Claudia Firino.
(Af)