Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


Commissioni: il calendario della settimana

Data: 29/02/2016

Dopo la seduta del Consiglio di domani, la terza commissione (Bilancio) riprenderà alle 16.00 l’esame dei documenti di programmazione finanziaria.

Il giorno successivo, mercoledì 2 marzo alle 10.00, sarà la volta della quarta commissione (Governo del territorio), che proseguirà l’esame del Dl n.218 (Legge forestale della Sardegna). Nel pomeriggio alle 16.00 è in programma l’audizione dei Comuni dell’area Terralbese, che hanno chiesto di essere sentiti sulle problematiche dei collegamenti Trenitalia Cagliari-Uras e Cagliari- Marrubiu.

I lavori della commissione proseguiranno anche giovedì e venerdì con la discussione della Legge forestale.

Sempre mercoledì alle 10.00 la quinta commissione (Attività produttive) ascolterà i presidenti dei Compendi ittici della Sardegna sulla pesca negli stagni e, a seguire, i responsabili dell’Istituto zoo profilattico della Sardegna e dell’Ufficio veterinario sugli adempimenti comunitari riguardanti la sicurezza sanitaria dell’import-export del settore zootecnico.

Successivamente, la commissione sarà impegnata nella discussione della Pl n.127 (Norme per la riorganizzazione del comparto ippico ed equestre).

Nel pomeriggio alle 16.00 sono previste inoltre le audizioni degli assessori della Sanità e dell’Agricoltura e del Direttore generale della presidenza della Giunta regionale sullo stato di attuazione del programma di eradicazione della peste suina.

Anche la sesta commissione (Sanità) è stata convocata mercoledì 2 marzo alle 11.00, per una seduta interamente dedicata alla manovra finanziaria 2016-2018.

La seconda commissione (Pubblica istruzione), si riunirà venerdì 4 marzo a Sassari. La mattina alle 10.00 incontrerà nella sede della Regione in via Roma le istituzioni locali per una riflessione comune sui temi dell’istruzione e della cultura. Successivamente si sposterà a Sennori per l’inaugurazione delle Domus de Janas recentemente restaurate.

(Af)

 

Condividi: