Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


Commissioni al lavoro da domani pomeriggio

Data: 24/11/2014 ore 13:00

Commissioni al lavoro da domani.  La Prima (Autonomia e ordinamento regionale), presieduta da Francesco Agus (Sel), si riunirà mercoledì, 26 novembre, alle 10.
All’ordine del giorno: l’elezione di un segretario e i seguenti pareri:
 DL 98, PL 6, PL 12 (Soppressione dell’Agenzia governativa regionale Sardegna Promozione); Testo unificato PL 41 e DL 100 (Norma di semplificazione amministrativa in materia di difesa del suolo); l’esame del PL 64 (Abrogazione della L.R. n. 19 del 2000 ”Istituzione del Consiglio regionale dell’economia e del lavoro”) e la  programmazione dei lavori, in particolare sulla riforma degli Enti locali. E’ prevista anche l’audizione dei componenti della Commissione Paritetica di cui all’art. 56 dello Statuto speciale.
Mercoledì si riunirà, alle 10, anche la Seconda commissione (Lavoro, cultura e formazione professionale), presieduta da Gavino Manca (Pd).
All’ordine del giorno: Doc. n. 4/XV (Programma regionale di sviluppo. XV Legislatura. 2014-2019); Riconoscimento del titolo di studio del tecnico dei servizi socio-sanitari; Ricognizione situazione precari nel sistema regionale. Occorrendo i lavori proseguiranno nel pomeriggio con lo stesso ordine del giorno.
La Terza commissione (Programmazione, bilancio e politiche europee), presieduta da Franco Sabatini (Pd), si riunirà domani, 25 Novembre, alle 16.
All’ordine del giorno: audizione dei rappresentanti degli enti locali sul Programma regionale di sviluppo – XV LEG. 2014-2019 (Doc. n. 4/XV); pareri finanziari sul T.U. PL 41 e DL 100 (Norma di semplificazione amministrativa in materia di difesa del suolo) e sulla PL 76 (Norme per l’istituzione di un servizio pubblico regionale per l’informazione televisiva locale e per la produzione e diffusione di programmi per la valorizzazione della lingua, della cultura e della identità sarda); seguito esame Programma regionale di sviluppo 2014 -2019.
I lavori proseguiranno nel pomeriggio e nella mattinata di giovedì 27 novembre con l’esame del Programma regionale di sviluppo 2014 – 2019.
Giovedì pomeriggio, alle 17, la Commissione sentirà, in audizione, le Autorità di gestione dei programmi operativi FESR, FSE, PSR in merito al raccordo tra il Programma regionale di sviluppo e la Programmazione europea, lo stato di avanzamento finanziario della Programmazione 2007-2013, lo stato dei negoziati in corso relativi alla Programmazione 2014-2020, il recepimento nei Programmi operativi degli indirizzi deliberati dal Consiglio regionale con Risoluzione n. 2 del 10 luglio 2014.
La Quarta commissione (Governo del territorio, ambiente, infrastrutture e mobilità), presieduta da Antonio Solinas (Pd) si riunirà mercoledì, alle 15,30. All’ordine del giorno: esame del D.L. 140 (Mantenimento dei livelli essenziali di servizio pubblico di trasporto marittimo con le isole minori. Modifiche all’articolo 5, comma 32, della legge regionale n. 7 del 2014 19 novembre 2014); audizione dell’Assessore regionale dei Trasporti ; esame del D.L. 130 (Norme per il miglioramento del patrimonio edilizio e per la semplificazione e il riordino di disposizioni in materia urbanistica ed edilizia). Se necessario lavori proseguiranno giovedì 27 novembre alle 10.
La Quinta commissione (Attività produttive), presieduta da Luigi Lotto (Pd), si riunirà domani, 25 Novembre, alle 17.
All’ordine del giorno: audizione dell’Assessore regionale dell’Agricoltura sullo stato dei risarcimenti danni da calamità naturale e sugli effetti derivanti dall’aggiornamento della classificazione delle aree agricole sarde operate da AGEA ai fini della corresponsione dei contributi comunitari.
I lavori proseguiranno con l’audizione di Confederdia sullo stato della stabilizzazione dei dipendenti ARA; audizione di ARA Sardegna sulle problematiche relative alle risorse finanziarie dell’associazione; audizione dell’Associazione interprovinciale allevatori di Nuoro – Ogliastra in merito al commissariamento dell’Associazione; audizione di Federalberghi – Confcommercio Sardegna sulle proposte di legge all’esame della Commissione in materia di multifunzionalità in agricoltura.
I lavori proseguiranno mercoledì, alle 10,30. All’ordine del giorno: esame del T.U. PP.LL. 58-79-107-115-121-122 (Multifunzionalità in agricoltura); parere sulle parti di competenza del Programma regionale di sviluppo XV legislatura 2014-2019; P.L. 45 (Legge regionale per l’incentivazione dell’allevamento apistico e per la tutela e la salvaguardia dell’Apis mellifera ligustica); esame della P.L. 61 (Disposizioni in materia di apicoltura). I lavori della Commissione proseguiranno nel pomeriggio alle 16 con lo stesso ordine del giorno.
La Sesta commissione (Sanità e politiche sociali), presieduta da Raimondo Perra (Psi), si riunirà mercoledì, alle 10,30.
All’ordine del giorno: parere sulle parti di competenza del Doc. n. 4/XV (Programma regionale di sviluppo. XV Legislatura. 2014-2019); P/26  (Contratti di Formazione Specialistica per la frequenza delle Scuole di Specializzazione in discipline mediche delle Facoltà di Medicina e Chirurgia delle Università degli Studi di Cagliari e di Sassari – a.a. 2013/2014. Euro 2.550.000. Capitolo SC02.1118 – U.P.B. S02.04.010); esame della P.L. 33 (Norme sui controlli sulle merci in ingresso nella Regione Sardegna); esame della P.L. 141 (Interventi straordinari per la promozione e la diffusione della pratica sportiva a sostegno delle associazioni sportive dilettantistiche per la partecipazione ai campionati nazionali ed europei). I lavori, se necessario, proseguiranno nel pomeriggio. (eln)

Condividi: