Commissioni al lavoro

Data: 08/09/2007
La Prima Commissione, Autonomia, presieduta da Giovanni Battista Orrù (DS), è convocata per mercoledì 12 settembre alle 10,30, per l’audizione dell’assessore ai Trasporti sullo schema di trasferimento delle funzioni per il trasporto locale. La Commissione deve anche eleggere un vice presidente e un segretario.
Sempre mercoledì alle ore 11 si riunirà la Quinta Commissione, Agricoltura e ambiente, presieduta da Paolo Antonio Licheri (SA), per l’esame dei provvedimenti riguardanti gli “Aiuti alle imprese agricole danneggiate” e la “Riforma dei consorzi di bonifica”. Anche questa commissione dovrà inoltre eleggere un segretario.
“Direttive di attuazione per i contributi per impianti fotovoltaici” e le “Norme di riordino delle aree industriali” sono gli argomenti di cui si occuperà nella stessa giornata di mercoledì 12, a partire dalle 10,30, la Sesta Commissione, Industria, presieduta da Giovanni Giagu (Margherita). I lavori della commissione proseguiranno anche nel pomeriggio e nelle giornate successive.
Nella medesima giornata di mercoledì 12 settembre, alle ore 10,30, è convocata l’Ottava Commissione, Diritto allo studio e Cultura, presieduta da Peppino Balia (Misto), che sentirà in audizione l’Assessore alla pubblica istruzione sull’”Istituzione del comitato per le attività di spettacolo”. Altri argomenti all’ordine del giorno: “Valorizzazione della cultura e lingua sarda”, “Consulta per il cinema”, “Testo unificato riguardante “Istruzione e formazione professionale”.
E’ convocata per giovedì 13 settembre alle 10, inoltre, la Settima commissione, Sanità, presieduta da Nazareno Pacifico (Ds), che si occuperà del provvedimento riguardante “L’istituzione della consulta per le disabilità”, dei “Criteri per il riparto del fondo sanitario 2007”, e del “Programma di ricerca sanitaria”. I lavori si protrarranno anche nel pomeriggio e, occorrendo, nella giornata successiva.

Condividi: