Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png

Claudia Lombardo Presidente del Consiglio Regionale

Data: 19/03/2009

L’On. Claudia  Lombardo è stata eletta Presidente del Consiglio regionale. E’ la prima donna a ricoprire questa carica nella storia dell’Autonomia sarda. L’On. Lombardo è anche la più giovane fra le donne che finora hanno ricoperto questo ruolo in Italia.


L’on Lombardo è stata eletta con 57 voti a favore, mentre sono stati 20 i voti di astensione.


Nel dichiararsi onorata del riconoscimento da parte dell’Assemblea, la Presidente Lombardo, intervenendo in Aula, ha sottolineato come i voti ottenuti rappresentino una “apertura di credito” nei propri confronti, e che, sentendosi presidente dell’intera Assemblea, l’imparzialità detterà l’azione della propria presidenza. Ha fatto appello al Consiglio affinchè prevalga il senso di responsabilità nell’affrontare i gravi problemi della Sardegna, ed ha indicato fra le priorità del Consiglio l’approvazione della legge Finanziaria e la riforma del Regolamento.


Con la seduta odierna e la conseguente elezione del presidente dell’Assemblea regionale, è cominciata ufficialmente la XIV legislatura.


Il Consiglio si riunirà domani in prosecuzione di seduta alle ore 10. All’ordine del giorno la presentazione della Giunta da parte del Presidente della Regione, Ugo Cappellacci e l’illustrazione del programma di legislatura.

Condividi: