31/01/2020
Si comunica che il Consiglio regionale dovrà procedere all’elezione delle componenti la Commissione regionale per la realizzazione della parità tra uomini e donne di cui alla legge regionale 13 giugno 1989, n. 39, il cui mandato è scaduto l’11 gennaio 2020.
L’art. 3 della citata legge n. 39 del 1989 prevede che la Commissione sia composta da venti donne elette fra coloro che abbiano maturato riconosciute esperienze di carattere scientifico, culturale, professionale, economico e politico sulla condizione femminile nei suoi vari aspetti.
Il medesimo articolo 3 prevede, inoltre, che l’elezione da parte del Consiglio regionale sia preceduta da un’ampia consultazione delle associazioni ed organizzazioni femminili. A questo proposito si invitano tutte le associazioni ed organizzazioni interessate a segnalare candidature di persone intenzionate a far parte della Commissione, che siano in possesso dei requisiti richiesti e/o che comunque abbiano un interesse personale alle tematiche della Commissione, in entrambi i casi corredate di curriculum.
A tal fine, si prega di far pervenire le candidature via mail (serv.assemblea@consregsardegna.it), oppure via posta (Consiglio regionale della Sardegna – Servizio Assemblea – Via Roma n. 25 – 09125 Cagliari) o via fax (070/6014.536) entro il termine del 5 febbraio 2020.
SI PRECISA CHE LA PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA NON È VINCOLANTE AI FINI DELLA ELEZIONE
IL PRESIDENTE
– Michele Pais –