Data: 29/01/2010
Annullata, con decisione unanime dei capigruppo, la seduta del Consiglio regionale del 2 febbraio.
Cagliari, 29 gennaio 2010 – E’ stata annullata, con decisione unanime di tutti i capigruppo, la seduta del consiglio regionale convocata per martedì 2 febbraio con all’ordine del giorno le dichiarazioni del presidente della Regione sulla crisi occupazionale e industriale della Sardegna.
La decisione è stata presa questo pomeriggio per dare la possibilità ai consiglieri regionali di partecipare alla manifestazione, al fianco dei lavoratori dell’Alcoa, organizzata a Roma in concomitanza con il vertice tra azienda sindacati e governo che si terrà a Palazzo Chigi.
“Il Consiglio regionale – ha detto la presidente Claudia Lombardo – unito e senza distinzione di appartenenza politica, vuole stare al fianco dei lavoratori che, in un momento cruciale come questo, non devono sentirsi soli.
“La tensione è alle stelle, gli animi sono esasperati, ma anche le Istituzioni – ha concluso la presidente – saranno martedì nella capitale per cercare di scongiurare la chiusura dello stabilimento di Portovesme. (R.R.)