Commissioni, da domani convocate la I, la II e la VI

Il calendario delle commissioni consiliari. Domani si riunirà la Prima commissione, giovedì la Sesta e la Seconda.
La commissione “Autonomia”, presieduta da Pierluigi Saiu, è stata convocata alle 10 di domani. All’ordine del giorno: l’elezione di un segretario e l’esame del Disegno di Legge  107 (Norme urgenti per il rilancio delle attività di impulso, coordinamento ed attuazione degli interventi della Giunta regionale e di riorganizzazione della Presidenza della Regione. Modifiche e integrazioni alla legge regionale 7 gennaio 1977, n. 1, alla legge regionale 26 agosto 1988, n. 32 ed alla legge regionale 13 novembre 1998, n. 31).

I lavori della Commissione proseguiranno nel pomeriggio e nelle giornate successive.

La commissione “Sanità”, presieduta da Domenico Gallus, si riunisce alle 9,30 di giovedì. All’esame del parlamentino le criticità  derivanti dall’emergenza Covid-19 che coinvolgono i servizi svolti presso il presidio ospedaliero A. Segni di Ozieri. Saranno sentiti in audizione: l’assessore  dell’igiene e Sanità e dell’assistenza Sociale, il Commissario Straordinario ATS Sardegna ex I.r. 24/2020 e i  Sindaci della Conferenza del Distretto di Ozieri. L’assessore Mario Nieddu sarà sentito anche sulla Proposta di legge 181  (Misure urgenti di sostegno alle strutture sanitarie private accreditate e in regime contrattuale per la macroarea della specialistica ambulatoriale, centri di riabilitazione, assistenza ospedaliera accreditata, finalizzate alla progressiva ripresa dell’erogazione delle prestazioni sanitarie a seguito dell’emergenza correlata al COVID-19)

La Commissione “Cultura e Lavoro”, presieduta da Alfonso Marras è convocata giovedì, alle 10. Sulle problematiche dei lavoratori in utilizzo, saranno senti in audizione l’assessore regionale al lavoro e una delegazione di lavoratori. Sul Parere 100 (Programmazione rete scolastica e dell’offerta formativa della Regione Sardegna per l’anno scolastico 2021/2022, saranno auditi: l’Assessore della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport; il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale della Sardegna; l’ANCI Sardegna e i sindacati della scuola.

Condividi: