Data: 06/06/2009
Ricordando che martedì 9 giugno, alle ore 10, il Consiglio regionale si riunirà in seduta solenne per celebrare il 60° anniversario della prima seduta dell’Assemblea sarda, si riporta di seguito il calendario dei lavori delle Commissioni consiliari per la prossima settimana.
La Quarta commissione (Assetto del territorio-LLPP-Trasporti), presieduta dall’on Matteo Sanna (Pdl) si riunirà Martedì 9 giugno alle ore 18,30 per sentire in audizione l’Assessore al Lavori Pubblici, Mario Angelo Carta, sullo stato di attuazione del programma di edilizia abitativa;
La Quinta commissione (Agricoltura-Ambiente) presieduta dall’on Mariano Contu (Pdl) si riunirà mercoledì 10 giugno alle ore 10. Sentirà in audizione l’assessore all’Ambiente, Emilio Simeone e la Federazione speleologica sarda, in ordine al catasto speleologico. I lavori proseguiranno anche nel pomeriggio, con audizioni sul problema dei danni provocati dalla “tuta absoluta” alle piantagioni di pomodoro, e giovedì mattina con l’audizione dei rappresentanti dei veterinari sardi sui problemi del settore.
La Sesta commissione (Industria) presieduta dall’on. Nicolò Rassu (Pdl), si riunirà mercoledì 10 giugno. All’ordine del giorno i progetti di legge di modifica degli orari degli esercizi commerciali nelle festività, nonché la proposta di legge relativa ad agevolazioni contributive alle imprese del comparto del commercio. Sentirà al riguardo in audizione l’assessore al commercio, Sebastiano Sannitu, le organizzazioni di categoria e i sindacati. I lavori proseguiranno anche nel pomeriggio e per tutta la giornata di giovedì.
La Settima commissione (Sanità), presieduta dall’on. Felicetto Contu (UDC), si riunirà martedì 9 giugno alle ore 16,30, per affrontare i problemi relativi alla situazione della Fondazione S. Giovanni Battista di Ploaghe, i problemi della medicina veterinaria, e le borse di studio per le scuole di specializzazione di Medicina e Veterinaria. Al riguardo avrà audizioni col sindaco di Ploaghe, e col presidente dell’Ordine dei veterinari.