Data: 20/03/2009
In venti pagine fitte il programma di legislatura presentato oggi in aula dal presidente Cappellacci. Racchiude la filosofia della Giunta che è stata ufficialmente presentata oggi, con la novità di Andreina Farris, alla quale è stato assegnato l’assessorato dell’Industria. Cappellacci ha spiegato che l’Avvocatura dello Stato ha confermato in dodici il numero degli assessorati, e ciò ha consentito di completare la squadra.
Questa la composizione dell’esecutivo: Maria Paola Corona (Affari generali e Riforma), Giorgio La Spisa (Programmazione e Bilancio), Gabriele Asunis (Enti Locali e Urbanistica), Emilio Simeone (Difesa dell’Ambiente), Andrea Prato (Agricoltura), Sebastiano Sannitu (Turismo, artigianato e commercio), Mario Angelo Giovanni Carta (LL.PP) Maria Valeria Serra (Lavoro), Maria Lucia Baire (PI, informazione spettacolo), Antonio Angelo Liori (Igiene e Sanità), Liliana Lorettu (Trasporti) e Andreina Farris (Industria).
Giunta subito al lavoro, ha detto il presidente, perché non c’è tempo da perdere. La crisi che colpisce la Sardegna richiedere una risposta immediata, con carattere di emergenza, e un piano strategico.
Il Consiglio è riconvocato per mercoledì pomeriggio 25 marzo (alle 16,30) con all’ordine del giorno l’elezione dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale e la discussione sul programma di governo.