Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


Il Presidente Pais riceve in visita ufficiale i generali Pintus e Olla

Data: 30/04/2019 ore 12:00

Massima collaborazione tra il Consiglio regionale e le Forze armate in un’ottica di un confronto leale e di reciproca fiducia è stata assicurata, questa mattina, dal Presidente del Consiglio regionale Michele Pais durante la visita ufficiale del Comandante del Comando militare Esercito  Sardegna   Generale di Corpo D’Armata  Giovanni Domenico Pintus e del Generale di Brigata Francesco Olla che, dal 4 maggio, gli subentra al Comando.
L’incontro è stato molto cordiale. Il Presidente Pais ha sottolineato il ruolo importante delle Forze armate in termini di mantenimento della pace: “Le Forze armate sono un valore che nessuno può permettersi di perdere. Investire nelle Forze armate vuol dire investire nella pace e nella sicurezza.”
Durante il colloquio il Generale Pintus ha espresso grande soddisfazione per i positivi sviluppi che lascia presagire il recente protocollo d’intesa siglato fra il Ministero della Difesa e la Regione Autonoma della Sardegna, in itinere, il quale presenta interessanti opportunità per proficue sinergie, afferenti ad ambiti diversi, che spaziano dalle infrastrutture militari alle tecnologie avanzate, facendo intravedere ritorno occupazionale e crescente tutela ambientale.

Il Presidente Pais e il generale Pintus hanno auspicato  l’avvio di un rapporto sempre più stretto tra l’Assemblea legislativa e le Forze Armate.

Condividi: