Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


Commissione Sanità: audizione dell’assessore Arru sulla ridefinizione dell’offerta sanitaria

Data: 06/11/2018 ore 16:30

La commissione Sanità e Politiche sociali presieduta da Raimondo Perra ha ascoltato una relazione dell’assessore Luigi Arru sulla delibera della Giunta riguardante la ridefinizione dell’offerta sanitaria nelle aree omogenee Nord Ovest e Sud Est.

Si tratta di una ripartizione tendenziale collegata alla riforma della rete ospedaliera approvata dal Consiglio, ha sottolineato l’assessore, che andrà a regime nell’arco di un triennio, inquadrata nel nuovo sistema extra-ospedaliero con al centro le cure intermedie.

Nel dettaglio, come ha poi spiegato il direttore generale dell’assessorato Giuseppe Sechi, l’intervento di rimodulazione programmato nell’ambito del 6% dell’offerta complessiva su base regionale, determina un incremento dei posti letto (89 in tutto) del settore pubblico ed un corrispondente decremento del settore privato nelle diverse specialità, secondo criteri condivisi sia con i responsabili delle strutture che con gli operatori privati.

Nel successivo dibattito hanno preso la parola i consiglieri regionali Augusto Cherchi del Pds, Luigi Ruggeri, Giuseppe Meloni, Rossella Pinna, Valerio Meloni e Lorenzo Cozzolino del Pd, Giorgio Oppi dell’Udc, Antonello Peru di Forza Italia.

Al termine la commissione ha deciso di rinviare ad una seduta successiva il voto/parere sulla delibera, per effettuare una serie di approfondimenti.

 

(Af)

 

Condividi: