Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


Commissione Sanità e Politiche sociali: approvato all’unanimità il Programma 2018 per lo sport e il tempo libero

Data: 26/04/2018 ore 15:30

La commissione Sanità e Politiche sociali ha approvato all’unanimità il Programma 2018 per lo sport e il tempo libero, che prevede una spesa complessiva di 8.468.000 euro con un incremento di 400.000 euro rispetto all’anno precedente.

Illustrando il programma l’assessore Giuseppe Dessena si è soffermato sui punti qualificanti del provvedimento: misure a favore delle società che puntano sul settore giovanile, sostegno a manifestazioni con richiamo turistico collocate nei “mesi di spalla”, inclusione dei piccoli Comuni, contributi per abbattere i costi delle trasferte, maggiore attenzione per lo sport femminile.

Per quanto riguarda in particolare l’impiantistica, l’assessore ha annunciato a breve scadenza un avviso pubblico con una dotazione finanziaria di circa 3 milioni, destinata alla realizzazione di opere di completamento in una quindicina di siti. Con questo intervento, ha precisato, contiamo di ampliare a chiusura del triennio l’effetto positivo delle azioni già avviate nel 2017 con un investimento di 880.000 euro e soprattutto nel 2016 con un programma di ben 19 milioni provenienti dai fondi Fsc (sviluppo e coesione).

Nel dibattito hanno preso la parola i consiglieri Mariano Contu ed Edoardo Tocco di Forza Italia, Lorenzo Cozzolino del Pd e Giorgio Oppi dell’Udc.

Condividi: