Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


Sull’atto aziendale iniziata in Sesta commissione l’audizione dell’Assessore Arru

Data: 17/05/2017

Con l’audizione dell’assessore dell'Igiene e Sanità e dell'Assistenza Sociale, Luigi Arru, sono iniziati questa mattina i lavori della commissione Sanità.

Sotto la presidenza dell’on. Raimondo Perra, il parlamentino ha affrontato i P158 e P 159, ovvero gli indirizzi dell’atto aziendale dell’Azienda per la tutele per la Salute, delle Aziende ospedaliere universitarie e dell’Azienda ospedaliera Brotzu.

L’assessore Arru ha illustrato gli schemi dei provvedimenti, rispondendo ad alcune domande dei commissari su temi di attualità tra i quali l’organizzazione dei dipartimenti e l’assistenza sociosanitaria ai migranti. Ha garantito inoltre un impegno ad accertare i contenuti del bando per l’elisoccorso.

Da più parti politiche è stata sollecitata la presidenza della commissione perché sia convocato a breve il direttore generale della Sanità sarda, Fulvio Moirano.

A causa della concomitanza della conferenza dei capigruppo, il presidente Perra ha sospeso l’audizione dell’assessore Arru (che riprenderà lunedì 22 maggio alle 10) e ha detto: “In questi primi momenti di esame sono già emerse alcune criticità relative al mancato riconoscimento della specialità della Regione Sardegna e la commissione non potrà certo rimanere inerte davanti a una restrizione degli ambiti di potere legislativo in materia sanitaria. Confidiamo però sul fatto che il proseguo della audizione e soprattutto il resto dei lavori della commissione possano arrivare all’approvazione di leggi armoniche e in tempi rapidi”. (c.c.)

 

Condividi: