Data: 22/06/2015 ore 12:30
La seconda commissione (Lavoro), presieduta dall’on. Gavino Manca (Pd) si riunirà martedì 23 giugno alle 16.00. In programma le audizioni dell’Unione precari del settore giustizia e dei rappresentanti delle Fondazioni culturali.
Queste attività rientrano nella riforma dei servizi e delle politiche per il lavoro su cui è impegnata la commissione, a partire dell’esame del Disegno di legge n.216 della Giunta (Misure urgenti in materia di disciplina dei servizi e delle politiche per il lavoro. Modifiche alla legge regionale 30/2005-Norme in materia di promozione dell’occupazione, sicurezza e qualità del lavoro. Abrogazione della legge regionale 9/2003 in materia di lavoro e servizi all’impiego). I lavori della commissione proseguiranno mercoledì 34 giugno alle 10.00 con le audizioni dell’Assessore del Lavoro Virginia Mura sulle problematiche relative ad ammortizzatori sociali, lavoratori in utilizzo e Flexsecurity e dei rappresentanti dei lavoratori in utilizzo.
Sempre per martedì 23 giugno alle 16.00 è programmata la seduta della quarta commissione (Governo del territorio), presieduta dall’on.Antonio Solinas (Pd). Si comincerà con le audizioni del commissario straordinario e del direttore generale di Area per proseguire con l’esame dei testi normativi riguardanti la riforma dell’Agenzia regionale per l’edilizia abitativa: il Disegno di legge n.207 (Norme generali in materia di edilizia sociale e riforma dell’Agenzia regionale per l’edilizia abitativa Area) ed il n.110 (Misure urgenti e modifiche alla legge regionale 12/2006 inerenti l’organizzazione dell’Azienda regionale per l’edilizia abitativa Area), entrambi della Giunta regionale, e la Proposta di legge n.181-Desini/Busia (Organizzazione dell’intervento regionale nel settore abitativo e modifiche alla legge regionale 12/2006). Le sedute della commissioni andranno avanti anche nelle giornate di mercoledì 24 e giovedì 25 giugno con lo stesso ordine del giorno.
La quinta commissione (Attività produttive) si riunirà mercoledì 24 giugno alle 16.00. All’ordine del giorno l’esame del Testo Unico 45-61 sull’Apicoltura, del Disegno di legge della Giunta n.202 (Trasformazione in agenzia del Consorzio per l’assistenza alle piccole e medie imprese “Sardegna Ricerche” istituito con la legge regionale 21/1985-Istituzione di un fondo per l’assistenza alle piccole e medie imprese in attuazione della legge 268/1974), della Proposta di legge n.227-Lotto e più-(Norme in materia di danni all’agricoltura da fauna selvatica. Modifiche alla legge regionale 1/1977-Norme sull’organizzazione amministrativa della Regione Sarda e sulle competenze della Giunta, della Presidenza e degli Assessorati regionali-e alla legge regionale n.23/98-Norme per la protezione della fauna selvatica e per l’esercizio della caccia in Sardegna ed interventi per la lotta alla peste suina). La commissione, inoltre, dovrà esprimere il suo parere sul Disegno di legge n.218-Giunta regionale (Legge forestale della Sardegna). I lavori proseguiranno anche nella giornata di giovedì 25 giugno, con inizio alle ore 10.00 e lo stesso ordine del giorno.
(Af)