Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


Consiglio e Commissioni: il calendario della settimana

Data: 15/06/2015 ore 11:30

Domani alle 10.30 riprendono i lavori del Consiglio regionale. All’ordine del giorno il Dl 199/A (giunta regionale) – interventi in materia di consorzi di garanzia fidi. Relatore del provvedimento sarà il presidente della commissione bilancio Franco Sabatini (Pd). A seguire l’Assemblea esaminerà anche un altro Disegno di legge della Giunta, il n.198/A riguardante la Continuità territoriale marittima tra la Sardegna e le isole minori. Il provvedimento, in particolare, consiste nell’autorizzazione all’individuazione di un soggetto idoneo allo svolgimento delle attività di supporto tecnico, economico-finanziario e legale alla correlata procedura di gara.

In calendario anche una serie di mozioni: la n.145 (Cappellacci è più) sull’emergenza migranti, la n. 35 (Anedda-Unali) sugli interventi presso Equitalia per la “stabilizzazione delle imprese e a tutela dei lavoratori”, la n.143 (Dedoni e più) sul dimensionamento della rete scolastica regionale e la n.86 (Comandini e più) sul sovraffollamento delle carceri.

All’attenzione del Consiglio, infine, anche la Proposta di legge 33/A (Dedoni e più) sul controllo delle merci che fanno ingresso in Sardegna.

Poco prima dell’inizio della seduta dell’Assemblea, sempre domani ma alle ore 10.00, si insedierà la Commissione d’inchiesta sull’efficienza del sistema sanitario regionale. All’ordine del giorno del nuovo organismo un unico punto: l’elezione del presidente e dell’ufficio di presidenza.

Per quanto riguarda le commissioni, per giovedì 18 alle ore 10.00 è in programma la riunione della IV° (Governo del territorio), presieduta dall’on. Antonio Solinas (Pd). Si comincerà subito con l’audizione dell’Anci Sardegna per proseguire, alle 11.00, con i sindacati Sunia, Sicet, Uniat e Habitat Sardegna. Le audizioni sono inserite nell’attività istruttoria della commissione legate alla riforma dell’Agenzia per l’edilizia abitativa Area, con l’esame dei testi legislativi fin qui presentati:il Dl 207 (Norme generali in materia di edilizia sociale e riforma dell’Agenzia regionale per l’edilizia abitativa Area), il Dl 110 (Misure urgenti e modifiche della Legge regionale 12/2006 inerenti l’organizzazione dell’Agenzia Area) e la Pl 181 (Organizzazione dell’intervento regionale nel settore abitativo e modifiche alla Legge regionale 12/2006).

I lavori proseguiranno nel pomeriggio alle 16.00, con l’audizione del Commissario straordinario e del Direttore generale dell’Agenzia.

(Af)

Condividi: