CONSIGLIO REGIONALE DELLA SARDEGNA
XV LEGISLATURA

Sintesi Seduta n.122

Data: 07/10/2015

Inizio: ore 10 e 35.

– Congedi.

– Discussione congiunta delle mozioni COSSA – DEDONI –
CRISPONI – PITTALIS – CAPPELLACCI – CHERCHI Oscar – FASOLINO –
LOCCI – RANDAZZO – TOCCO – TEDDE – TUNIS – ZEDDA Alessandra – CARTA
– ORRÙ – SOLINAS Christian – FLORIS – TRUZZU – LAMPIS – RUBIU –
OPPI – PINNA Giuseppino – TATTI sulla procedura di infrazione
applicata dalla Commissione europea per violazione del regime di
aiuti di Stato a favore dell’industria alberghiera, a seguito
dell’entrata in vigore della legge regionale 11 marzo 1998, n. 9,
con richiesta di convocazione straordinaria del Consiglio ai sensi
dei commi 2 e 3 dell’articolo 54 del Regolamento (180) e TEDDE –
PITTALIS – CAPPELLACCI – CHERCHI Oscar – FASOLINO – LOCCI – PERU –
RANDAZZO – TOCCO – TUNIS – ZEDDA Alessandra – TRUZZU – ORRÙ –
CRISPONI – COSSA – CARTA – SOLINAS Christian – RUBIU – OPPI – PINNA
Giuseppino – TATTI circa la grave situazione nella quale versano
ventotto imprenditori alberghieri a seguito delle ingiunzioni di
restituzione del contributo erogato in applicazione della legge
regionale 11 marzo 1998, n. 9, notificate dall’Assessorato del
turismo, artigianato e commercio della Regione (171) e approvazione
di ordine del giorno.

Nella discussione sono intervenuti i consiglieri COSSA,
illustrando la mozione numero 180, TEDDE, illustrando la mozione
numero 171, CRISPONI, Christian SOLINAS, Oscar CHERCHI, COMANDINI,
DEDONI, ANEDDA, CONGIU, l’assessore MORANDI, per la Giunta, COSSA e
TEDDE, per replica.

Per dichiarazione di voto sono intervenuti i consiglieri DESINI,
COMANDINI, Daniele COCCO, CRISPONI, ZANCHETTA, DEDONI, TEDDE,
CONGIU.

È stato presentato e approvato con votazione nominale un ordine
del giorno:

ORDINE DEL GIORNO Pietro COCCO – PITTALIS – DESINI – ANEDDA –
RUBIU – ZANCHETTA – USULA – CARTA – DEDONI – Daniele COCCO – COSSA
– TEDDE sulle misure per alleggerire gli effetti della procedura di
recupero degli aiuti di stato erogati ai sensi della legge
regionale 11 marzo 1998, n.9, imposto dalla decisione della
Commissione europea n. 2008/854 del 2 luglio 2008. (1)

Le mozioni si intendono ritirate.

– Continuazione e fine della discussione della mozione TEDDE
– PITTALIS – CAPPELLACCI – CHERCHI Oscar – FASOLINO – LOCCI – PERU
– TOCCO – TUNIS – ZEDDA Alessandra in relazione alla grave
situazione economico-finanziaria in cui versa l’IPAB Fondazione San
Giovanni Battista con sede a Ploaghe (107) abbinata alle
interpellanze TEDDE – PITTALIS – CAPPELLACCI – CHERCHI Oscar –
FASOLINO – LOCCI – PERU – RANDAZZO – TOCCO – TUNIS – ZEDDA
Alessandra sull’aggravarsi della precaria situazione
economico-finanziaria in cui versa l’IPAB Fondazione San Giovanni
Battista con sede a Ploaghe, già oggetto della mozione n. 107 del
13 gennaio 2015 (112/A); AZARA – ARBAU – LEDDA – PERRA sulla
gravissima situazione in cui si trova ad operare l’istituzione
pubblica di assistenza e beneficenza (IPAB), Fondazione San
Giovanni Battista con sede a Ploaghe, a seguito del fallimentare
reiterarsi del commissariamento regionale, avviato nel lontano
2007, con l’obiettivo di procedere alla trasformazione della ex
IPAB in Azienda di servizi alla persona (ASP) (125/A) e DESINI –
BUSIA ai sensi dell’articolo 108, comma 5, del Regolamento per
conoscere i motivi che hanno giustificato la nomina di un nuovo
commissario straordinario nella gestione dell’Ipab Fondazione San
Giovanni Battista di Ploaghe (126/A) e approvazione di ordine del
giorno.

Nella discussione è intervenuto l’assessore ARRU, per la
Giunta.

È stato presentato e approvato con votazione nominale un ordine
del giorno:

ORDINE DEL GIORNO Pietro COCCO – PITTALIS – DESINI – ANEDDA –
RUBIU – ZANCHETTA – USULA – CARTA – DEDONI – Daniele COCCO – COSSA
– TEDDE sulle misure finalizzate a superare la grave situazione
economico-finanziaria in cui versa l’IPAB Fondazione San Giovanni
Battista con sede a Ploaghe. (1)

La mozione numero 107 si intende ritirata.

Riconvocazione: a domicilio.

Fine: ore 13 e 14.

(La seduta è rimasta sospesa dalle ore 12 e 12 alle
ore 13 e 09.)

_______________________________

Il Capo Servizio

(Dott. Pietro
COLLARI)
ld

Condividi: