Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


Ancora una intensa settimana per le Commissioni consiliari: questo il calendario dei lavori

Data: 03/07/2006

Cagliari, 3 luglio 2006 – Settimana piena per le commissioni consiliari che già da oggi (la Quarta commissione sarà ad Alghero) si riuniranno per proseguire l’esame dei numerosi provvedimenti già avviati.
La Prima commissione, Autonomia, presieduta dall’on Stefano Pinna (Ps), si riunirà mercoledì 5 luglio alle 11 con all’ordine del giorno il T.U. “Riordino servizio sanitario”, ed il  parere su disegno di legge 223 (beni culturali); in programma anche l’audizione dei sindacati sul riordino dell’IACP. I lavori proseguiranno nel pomeriggio alle 16,30 (in seduta congiunta con la Quarta commissione) per sentire in audizione l’assessore ai lavori pubblici, il Consiglio di amministrazione di Abbanoa, i sindacati sulla situazione dei lavoratori precari nel servizio idrico. Giovedì la commissione affronterà l’esame del Dl della Legge statutaria. Venerdì’ mattina si svolgerà l’audizione dell’assessore agli enti locali sull’attuazione della legge regionale 12/2005 (Piano riordino ambiti territoriali).
La Seconda commissione, Diritti civili, presieduta dall’on. Paolo Pisu (Rc), comincerà i lavori martedì 4 alle ore 16,00 col seguente ordine del giorno: proposte di legge. 8, 172, 197 sul Servizio civile; Proposta di legge 59 (Garante carceri). I lavori proseguiranno mercoledì.
La Terza  commissione, Bilancio, presieduta dall’on. Eliseo Secci (Margherita), è convocata per la stessa giornata di mercoledì alle ore 10,30 per esprimere una serie di pareri finanziari pareri finanziari. All’ordine del giorno anche il dl 237 (Legge di contabilità). I lavori della commissione proseguiranno nei giorni successivi.
La Quarta Commissione (Urbanistica e Trasporti), presieduta dall’on. Giuseppe Pirisi (Ds), è stata convocata per questa sera alle 19 presso la sede della società di gestione dell’Aeroporto di Alghero per l’incontro con il Cda dell’Enac sul problema della  continuità territoriale . I lavori proseguiranno domani, 4 luglio 2006 alle 16.30 per proseguire l’esame del Ppr. Mercoledì 5 luglio alle17 la commissione in seduta congiunta con la Prima commissione, avrà una audizione con i precari settore idrico, con l’assessore regionale ai Lavori pubblici, col Cda di Abbanoa e con i rappresentanti sindacali. I lavori proseguiranno giovedì 6 luglio alle 10 sul Piano paesaggistico.
La Quinta commissione, Agricoltura e ambiente, presieduta dall’on. Alberto Sanna (Ds), si riunirà mercoledì alle 11 per proseguire la discussione sui provvedimenti 192 – 193 – 233 – 235 concernenti la Riforma degli enti in agricoltura. I lavori nei giorni seguenti. Martedì si riunirà invece la sottocommissione.
La Disciplina delle professioni turistiche al centro di lavori della Sesta Commissione, Industria e commercio, presieduta dall’on Giovanni Giagu (Margherita), che si riunirà a partire da mercoledì 5 luglio alle 10. L’attività proseguirà nella stessa giornata e nei giorni successivi con  l’esame (e le relative audizioni) dei progetti di legge sui Consorzi industriali.
La Settima commissione, Sanità, presieduta dall’on Pierangelo Masia (Fas), si riunirà domani pomeriggio, alle 17 per sentire in audizione l’assessore dell’Igiene e sanità e dell’assistenza sociale sul documento 11 concernente il Piano regionale dei servizi sanitari. I lavori proseguiranno giovedì 6 luglio alle 10 sui su: Tu – Dl 202, e proposte di legge . 45, 53, 68, 211 riguardanti “Tutela della salute e riordino del servizio sanitario della sardegna”.
L’Ottava commissione, Cultura e spettacolo, presieduta dall’on. Gianluigi Gessa (Ps), infine, è stata convocata per mercoledì 5 luglio alle ore 17per l’esame della proposta di legge concernente Interventi per il cinema), e dei provvedimenti sullo spettacolo. I lavori proseguiranno giovedì 6 luglio alle 10,30 e nel pomeriggio.

Condividi: