Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


L’ambasciatore britannico, Edward Chaplin, incontra il Presidente del Consiglio, Giacomo Spissu: vivo interesse per i programmi di sviluppo scientifico e tecnologico

Data: 15/02/2007

 


Le forme possibili di collaborazione, la situazione economica della Sardegna, ed i rapporti già esistenti fra l’isola e la Gran Bretagna, al centro del colloquio fra l’ambasciatore britannico in Italia, Edward Chaplin ed il Presidente del Consiglio regionale, on. Giacomo Spissu.
L’ambasciatore che è giunto ieri in Sardegna, è in italia da pochi mesi e l’isola è una delle tappe del suo programma di visite.
Nel corso del cordiale colloquio il Presidente del Consiglio regionale nell’illustrare il processo di riconversione industriale in atto e le iniziative mirate sul versante della conoscenza e della formazione, ha espresso l’auspicio di ulteriori fattive forme di collaborazione anche alla luce del potenziamento tecnologico in atto nell’isola.
L’alto diplomatico, che era accompagnato dal console a Cagliari Andrew Graham, si è mostrato particolarmente interessato alla situazione del tessuto industriale e produttivo della Sardegna ed ha manifestato particolare interesse per il grande sviluppo che sta avendo nell’isola la diffusione delle tecnologie digitali e telematiche e lo sforzo in atto sul versante della ricerca scientifica.
E’ stato anche annunciato che prossimamente arriverà in Sardegna il console generale della Gran Bretagna per alcuni incontri a Pula, nella sede del Parco Scientifico e tecnologico, in vista di eventuali collaborazioni.
Il signor Chaplin ha informato il Presidente Spissu degli incontri politici avuti a Roma ed ha manifestato interesse per la situazione politica regionale. (LP)

Condividi: