Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


Delegazione Unesco della rete mondiale dei Geoparchi ricevuta dal Presidente del Consiglio regionale, Giacomo Spissu

Data: 12/12/2006

 


“E’ la strada giusta, è importante far parte della rete dei 50 geoparchi in tutto il mondo”, così il presidente del Consiglio regionale, on. Giacomo Spissu, alla folta delegazione dell’Unesco, in visita in Consiglio nel quadro della tre giorni che impegnerà i tecnici dell’Agenzia delle Nazioni unite in Sardegna. Pur scontando lentezze “pensiamo di aver imboccato –ha detto il presidente Spissu- la strada giusta. Ed è importante per una regione come la nostra con un patrimonio storico minerario di grande valore”.


“Siamo molto contenti per la cooperazione avviata ormai da molti anni con la Sardegna”, ha detto Margaret Patzak, responsabile delle rete mondiale dei Geositi-Geoparchi. “Siamo qui per una verifica e per mettere a disposizione tutta la nostra esperienza accumulata nel tempo con la rete mondiale dei geositi”.


Nel corso del cordiale colloquio, il presidente Spissu ha espresso l’augurio che la presenza della Sardegna nella rete mondiale dei geoparchi possa ulteriormente dare impulso alla valorizzazione di un patrimonio non solo ambientale ma anche storico e culturale della nostra regione.


La Delegazione dell’Unesco, di cui, oltre alla signora Patzak, fanno parte Patrick Meckeer  e Rosaria Modica, e che era accompagnata dal presidente Emilio Pani e da Giampiero Pinna, è quindi ripartita alla volta di Carbonia, seconda tappa della sua visita. (lp)

Condividi: