Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


Sciopero dei giornalisti, appello del Presidente del Consiglio regionale della Sardegna: “Riaprire subito le trattative per il rinnovo del contratto”

Data: 28/09/2006

In vista della nuova tornata di scioperi proclamati per i prossimi giorni dalla Federazione Nazionale della Stampa Italiana, il Presidente del Consiglio regionale della Sardegna, Giacomo Spissu, ha rilasciato la seguente dichiarazione:


Il rifiuto degli editori di riaprire le trattative per il rinnovo del contratto di lavoro dei giornalisti è preoccupante. L’invito che rivolgo alla Fieg è quello di riprendere quanto prima il dialogo con la Federazione Nazionale della Stampa, per garantire quella certezza di diritti che la situazione attuale non garantisce più. Troppa rigidità non aiuta la ricerca di soluzioni positive.
Le giornate di sciopero proclamate dai giornalisti rappresentano un campanello d’allarme nel nostro sistema democratico, perché sono il segnale di un malessere che non può essere digerito facilmente.
È dovere delle Istituzioni, oltre che delle parti in causa, adoperarsi in tutti i modi affinché il dialogo venga ripreso, per tutelare il sistema di ga-ranzie della professione ma anche il diritto dei cittadini a essere informati in modo trasparente e libero.



Giacomo Spissu

Condividi: