Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


Il presidente Ganau grande elettore insieme al presidente Pigliaru e all’onorevole Pittalis

Data: 21/01/2015 – Cagliari, Presidenza del Consiglio regionale
“Accolgo favorevolmente l’esito della votazione di questo pomeriggio che mi porterà insieme al presidente Pugliaru e all’onorevole Pittalis a Roma come grande elettore per la Sardegna in occasione del voto per il Quirinale”.
Commenta così il presidente del Consiglio regionale della Sardegna, Gianfranco Ganau, il voto espresso oggi pomeriggio in aula dai consiglieri regionali chiamati a scegliere così come previsto dall’articolo 83 della Costituzione i tre grandi elettori della Sardegna che il 29 gennaio sceglieranno insieme agli altri rappresentanti regionali il nuovo presidente della Repubblica.
Gianfranco Ganau è stato eletto con 38 voti, Francesco Pigliaru ha ricevuto 28 preferenze e il capogruppo di Forza Italia, Pietro Pittalis 25.
“Credo che il consiglio abbia voluto salvaguardare una figura istituzionale come quella del presidente del Consiglio – ha aggiunto Ganau – ecco perché non mi stupisco del fatto che i voti per la mia elezione siano arrivati anche da alcuni consiglieri di minoranza, così come già accaduto in passato. Auspico che la scelta del nuovo presidente della Repubblica – ha concluso Ganau – ricada su una figura di alto profilo e di garanzia che possa svolgere le funzioni con la competenza e l’altezza dimostrate in questi anni dal presidente Napolitano in un momento così difficile per il nostro Paese”.

Condividi: