Data: 09/10/2013 – Cagliari
La Presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo ha ricevuto stamattina insieme ai Capigruppo una delegazione, di rappresentanti sindacali dei lavoratori e dei giornalisti, impegnata nella vertenza dell’emittente televisiva Sardegna 1.
La Presidente Lombardo ha espresso la sua solidarietà, e dell’intera Assemblea, ai lavoratori e ai giornalisti che non percepiscono lo stipendio da quattro mesi e vedono compromesso il proprio futuro occupazionale.
“Vi ringrazio perché, nonostante la difficile situazione che state vivendo, continuate a lavorare senza stipendio per proseguire a rendere un servizio fondamentale per la collettività e garantire la pluralità dell’informazione”, ha sottolineato la Presidente Lombardo.
Nel corso dell’incontro i sindacati hanno chiesto al Consiglio regionale di fare chiarezza sull’ultimo passaggio societario, ritenuto un aggravio della situazione di crisi che investiva l’emittente.
Secondo la Presidente del Consiglio Lombardo i sardi non possono permettersi di perdere Sardegna Uno.
“Chiederemo alla Giunta regionale di aprire un tavolo per fare chiarezza sugli ultimi passaggi societari e soprattutto di esercitare la dovuta pressione affinché i contributi erogati all’emittente siano destinati anche al pagamento dei salari”, ribadisce la Presidente Lombardo che ricorda come nell’agenda della Commissione vi sia da tempo anche la nuova Legge regionale sull’informazione, ritenuta indispensabile per rilanciare il settore editoriale nell’Isola. (S.L.)