Data: 22/09/2013 – Cagliari
“La sensibilità, il coraggio e la forza di Papa Francesco infondono quella Fede, oggi più che mai, necessaria per ricominciare a sperare finalmente un futuro per la Sardegna e i sardi”. Esprime così la grande emozione che si prova a stare davanti al Santo Padre, la Presidente del Consiglio regionale, Claudia Lombardo.
Nel Santuario di Nostra Signora di Bonaria, di fronte a una straordinaria folla, Papa Bergoglio ha invocato il sostegno della Madonna di Bonaria anche nei confronti dei governanti.
“La grande lezione di umiltà e il richiamo alla serietà dei comportamenti”, prosegue la Presidente Lombardo, “sono un importante monito per coloro i quali oggi ricoprono incarichi di responsabilità”.
Le preghiere del Papa hanno colpito tutti e hanno fatto riconquistare terreno al bisogno di cambiamento.
“Non è più tempo di parole al vento e di vuoti proclami”, conclude la Presidente Lombardo, “la Sardegna ha bisogno di quel coraggio che Papa Francesco ha invocato con sentita emozione per chi non ha lavoro, per chi soffre, per chi vive una situazione di disagio. Quel disagio che, purtroppo, oggi è normalità e che dobbiamo superare con la serietà, la responsabilità e la concretezza delle azioni”. (S.L.)