Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


Vertenza Energit, la Presidente Lombardo e i Capigruppo hanno incontrato le Segreterie Confederali, Territoriali e le Rsu

Data: 06/11/2012 – Cagliari

La Presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo ha ricevuto stamattina insieme ai Capigruppo le Segreterie Confederali, Territoriali e le Rappresentanze Sindacali Unitarie di Energit.


Le Organizzazioni dei lavoratori hanno chiesto ai rappresentanti dell’Assemblea regionale un sostegno politico nella delicata fase della vertenza. I sindacati hanno confermato la ripresa della trattativa tra Alpiq, il gruppo svizzero proprietario della società elettrica Energit, e Onda Energia per la cessione della società cagliaritana, ma i dubbi sulla firma dell’accordo sarebbero tanti.


Il 9 novembre a Roma è convocato dal Ministero dello Sviluppo Economico il tavolo per chiarire lo stato della trattativa e discutere la posizione dei lavoratori.


La Presidente Lombardo e i Capigruppo si sono impegnati a tenere alta l’attenzione sulla vertenza e a sollecitare la partecipazione dei vertici di Alpiq all’incontro convocato al Mise, presenza non scontata, ma ritenuta indispensabile secondo i sindacati. (S.L.)

Condividi: