Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


La Presidente Lombardo interviene sul mancato incontro dei capigruppo con i sindacati

Data: 28/06/2012
Cagliari, 28/06/2012. “Le polemiche sterili e inutili non aiutano a risolvere i problemi dei sardi”. Così la Presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo interviene per fare chiarezza sull’incontro organizzato questa mattina nel palazzo dell’Assemblea regionale dai sindacati di Cgil, Cisl e Uil e a cui avevano invitato i referenti politici dei gruppi consiliari.
La Presidente Lombardo spiega come: “Le tre segreterie regionali confederali della Sardegna, escludendo la sottoscritta, hanno fatto presagire che si trattasse di un incontro politico e non istituzionale. Appena è emersa la necessità di dare allo stesso un profilo istituzionale – prosegue la Presidente – ho messo subito a disposizione la sala della Terza Commissione. I capigruppo erano presenti tutti in Consiglio in attesa che iniziasse l’incontro, alcuni di essi si sono addirittura recati all’ingresso del Palazzo per accogliere la delegazione”. I rappresentanti sindacali hanno comunque deciso di non dar seguito all’incontro.
“Una scelta incomprensibile – conclude la Presidente – che fa riflettere sulla volontà da parte dei sindacati di strumentalizzare un episodio, vanificando un’occasione di dialogo che poteva essere utile a discutere dei temi che stanno a cuore alla Sardegna. In un momento drammatico come questo, di grave difficoltà generale, è importante recuperare l’occasione perduta nell’interesse dei lavoratori e delle loro rappresentanze istituzionali”.
I capigruppo hanno dunque ribadito la volontà di dare seguito al confronto raccogliendo la disponibilità già manifestata dai rappresentanti sindacali per martedì 3 luglio.

Condividi: